PEPERONI RIPIENI DI MAMMA PAOLA




Questi finora sono i miei peperoni ripieni preferiti.
Sono di gran lunga i più gustosi e piacevoli che abbia mai mangiato.
Riesco a mangiarne sempre volentieri.
La ricetta è della mia mamma, non so lei dove l'abbia recuperata visto che tira fuori ricette da ogni dove , essendo una gran sperimentatrice.
Mi piace perchè è molto originale, usando ingredienti quotidiani di facile reperibilità.


PEPERONI RIPIENI MAMMA
4 peperoni -i ns verdi sono medi piccoli-
2 uova sode
1 spicchio di aglio
pangrattato
parmigiano
latte
sale
pepe
pinoli


Mondate i peperoni dopo averli tagliati nel senso della lunghezza. Preparate il ripieno tritando aglio, le due uova sode, il latte, il pangrattato, il parmigiano, sino ad avere una cremina piuttosto densa. Salare e pepare. Imbottire i peperoni.
Cuocere a 180° per 15-20 minuti


Son velocissimi..io per i peperoni che vedete ho fatto dose doppia di ripieno...son talmente veloci che ho fatto la prima dose..poi ho aggiunto la seconda mentre si scaldava il forno.

Commenti

Mirtilla ha detto…
prima!!!
buonissimi questi peperoni cosi farciti!!!
Alessia ha detto…
i peperoni sono stupendi, però sbaglio o hai messo di nuovo la ricetta delle conchiglie alla paestum? sicuramente una svista...tra tutte le delizie che ci proponi!! attendo la correzione con ricetta ;) baciotto e grazie della tua presenza in questi giorni!
Michela cake designer ha detto…
@mirtilla:grazie
@arietta: ehm come dire?
Un po' sul fuso?
Grazie mille.
ciao
emilia ha detto…
Mi mangiato cosi' i peperoni ma li mangerei sempre e in tutti i modi. Buona giornata :))
Michela cake designer ha detto…
@emilia: se riesci a provarli..provali perchè meritano..
unici nel loro genere.
Buoni! Poi io adoro i peperoni verdi.
Così anche tu ti sei data alle verdure ripiene, eh?
Un bacione.
manu ha detto…
che belli! io li faccio diversi ma proverò la variante della tua mamma!
baci
Lo ha detto…
wow mi ispirano tantissimo, da provare...poi se sono veloci meglio ancora! ;)
Dolcetto ha detto…
Cone le uova sode non li avevo proprio mai provati, bella idea! Brava la tua mamma!
Polinnia ha detto…
wow chw buoni pure questi! è il momento dei peperoni, nel week end li rifaccio e magari provo anche le tue ricette! baci
Günther ha detto…
benedetta la tua mamma per questi bei peperoni
sally ha detto…
Viva viva i peperoni! uno dei miei alimenti preferiti in assoluto!brava, buoni,ciao sally
Mestolo e Paiolo ha detto…
Che buoni, Michela non finisci mai di stupirci!
Ciao,
Stefano
Me la copio subito...ne ho un bel po nell'orto e non so mai come cucinarli se non in peperonata!
Grazie mille!
Martina
Pippi ha detto…
buoni....ci credo che te li mangi volentieri!!! sono da provare e ringrazia la mamma! a presto pippi
Rosetta ha detto…
Ottima idea, evviva la tua mamma !
Bacionissimi
Rosetta
artemisia comina ha detto…
niente male questa ricetta; ciao, michela!
artemisia comina ha detto…
niente male questa ricetta; ciao, michela!
Michela cake designer ha detto…
@bosina: io mi son data allo smaltimento veloce in tutti i sensi...
@manu:passa anche la tua ricetta..ho talmente tanti peperoni ma soprattutto pomodori che posso provarne a migliaia...
@lo: veloci e buoni..leggeri perfino se ami i peperoni.
@dolcetto: li ho messi proprio perchè non li ho mai visti in giro
anche se mia mamma li fa da anni
@polinnia: qua è il momento di quello che mi arriva..mia mamma mi sta invadendo..
@gunther: le trasmetto tutte le benedizioni ed i brava..sarà felice.
@sally: per fortuna anche io amo la verdura tutta..altrimenti sarebbe una tragedia
@mestolo: ma va la che dici mai?
Mi sento così piccola...
@clamilla: anche la peperonata che buona...provali sentirai come son buoni.
@pippi: grazie trasmetto
@rosatea: sei qui o sei di passaggio?
Grazie anche a te trasmetto a mamma
@artemisia: grazie mille anche a te.
ciao

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE