INVOLTINI DI MELANZANE

Come dire la foto non è molto fotogenica..anche perchè il resto degli involtini si è volatilizzato prima della foto...al limite ne metterò una più decente appena li rifaccio.
Però questo dovrebbe farvi capire quanto erano appetitosi.

INVOLTINI DI MELANZANE E PROSCIUTTO CI
Ingredienti: (dose per 4 persone)
12 lunghe fette di melanzana spesse cm 1 cad. - 12 fettine di prosciutto cotto - 4 pomodorini - basilico - Grana Padano - olio extravergine d'oliva - sale - pepe bianco

Conto calorie: kcal 227 (KJ 950) a porzione
Ungete d'olio le fette di melanzana, salatele e arrostitele nella padella antiaderente ben calda. Appoggiate quindi, su ognuna, una fetta di prosciutto e una di pomodoro; salate, pepate e arrotolate. Accomodate i 12 involtini in una pirofila (oppure disponeteli nelle tegliette individuali, 3 per ciascuna), inserendo tra un involtino e l'altro una foglia di basilico. Spolverizzateli abbondantemente di formaggio grattugiato, irrorateli d'olio e infornateli a 220 °C per il tempo sufficiente a gratinare. Gli involtini di melanzane si gustano tiepidi oppure freddi.

L'ultimo pezzo me lo son dimenticato...il grana e farli gratinare, però erano buonissimi ugualmente..la prossima volta lo faccio sicuramente.

Commenti

Antro Alchimista ha detto…
Questa è una ricettina che fa molto estate! Laura
Michela cake designer ha detto…
@laura: guarda messi là così soli soli sul piatto fanno un po' pena, ma son di un buono!!

Post popolari in questo blog

SENZA LATTOSIO AL LIMONE

COSA E' UN BABY SHOWER ?

CANNELLONI DEL CAVOLO