INVOLTINI DI MELANZANE

Come dire la foto non è molto fotogenica..anche perchè il resto degli involtini si è volatilizzato prima della foto...al limite ne metterò una più decente appena li rifaccio.
Però questo dovrebbe farvi capire quanto erano appetitosi.

INVOLTINI DI MELANZANE E PROSCIUTTO CI
Ingredienti: (dose per 4 persone)
12 lunghe fette di melanzana spesse cm 1 cad. - 12 fettine di prosciutto cotto - 4 pomodorini - basilico - Grana Padano - olio extravergine d'oliva - sale - pepe bianco

Conto calorie: kcal 227 (KJ 950) a porzione
Ungete d'olio le fette di melanzana, salatele e arrostitele nella padella antiaderente ben calda. Appoggiate quindi, su ognuna, una fetta di prosciutto e una di pomodoro; salate, pepate e arrotolate. Accomodate i 12 involtini in una pirofila (oppure disponeteli nelle tegliette individuali, 3 per ciascuna), inserendo tra un involtino e l'altro una foglia di basilico. Spolverizzateli abbondantemente di formaggio grattugiato, irrorateli d'olio e infornateli a 220 °C per il tempo sufficiente a gratinare. Gli involtini di melanzane si gustano tiepidi oppure freddi.

L'ultimo pezzo me lo son dimenticato...il grana e farli gratinare, però erano buonissimi ugualmente..la prossima volta lo faccio sicuramente.

Commenti

Antro Alchimista ha detto…
Questa è una ricettina che fa molto estate! Laura
Michela cake designer ha detto…
@laura: guarda messi là così soli soli sul piatto fanno un po' pena, ma son di un buono!!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE