PARMIGIANA DI MELANZANE E DIVAGAZIONI VARIE


Non c'entra niente.
Però volevo farvi vedere cosa mi dà la mia mamma 2 volte a settimana.
Produzione del suo orto.
Infatti noterete che le verdure non sono ancora lavate.
Queste son veramente bio.
Nel senso che l'unico inquinamento che hanno è la terra, l'aria e l'acqua che respiriamo niente concimi, niente di niente.
Vi assicuro che hanno tutt'altro sapore da quel che si compra.
Io la verdura acquistata non riesco più a mangiarla.
Se non c'è quella di mia mamma, d'inverno vado in crisi.
Con questa produzione...capirete la monotonia di certi ingredienti perchè quando comincia l'invasione li mangiamo in tutte le salse.
Vi chiedo scusa ma volevo farvi partecipi.
La prima cesta è stata colta ieri dall'albero..
Se avete l'orto sapete benissimo che qualsiasi frutto o ortaggio colto e mangiato entro 24 ore-48 è tutta un'altra cosa.
Con la produzione..ho cominciato con la parmigiana di melanzane e pomodori freschi...niente di speciale ma a me piace un sacco..di questa che ho preparato ne ho mangiato metà...--come mi vergogno!!!--


Come si nota io uso le melanzane grigliate.
Come si nota..per la fretta..non ho fatto asciugare bene i pomodori sul fuoco ed hanno dato un po' troppa acqua...però che buone!!!!
Il sugo lo faccio quello ''buono'' come dice la mamma, cioè un filo di olio, un trito di cipolla, sedano, carote e poi i pomodori spellati a dadini, sale e peperoncino.
Li faccio andare fino a che si asciugano--tranne qui...-
E poi a strati..non ho usato mozzarella ma asiago fresco.
ed alla fine una spolverata di parmigiano.
Gnam gnam

Commenti

Lo ha detto…
ma scusa di che????? ci credo che questa verdura è unica...il sole è quello che da sapore...e l'attenzione di chi cura la terra....bello avere queste oocasioni!!! Mi piace molto l afocacci asopra....anche solo per il modo in cui sono messe le melanzane! ;)
Michela cake designer ha detto…
@lo: le melanzane della focaccia?
Le ho messe un po' a casaccio perchè volevo farcene stare tante...perchè son buonissime per niente amare.
Senza nemmeno averle fatte spurgare.
Lo ha detto…
ahahha è ti è venuto un bel quadretto! ;)

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE