FOCACCIA CON MELANZANE E POMODORINI

Con le melanzane grigliate avanzate dalla parmigiana...ho fatto questa focaccia.
Semplicemente la pasta:
500 gr farina manitoba
100 gr farina di ceci
1 cucchiaino di sale fino
1 cucchiaino di malto
1 giro di olio
circa 400 ml di birra ed acqua leggermente frizzante a temperatura ambiente-300 ml di birra e 100 di acqua-
mezza bustina di lievito granulare secco a lievitazione lunga -m fornaio-
Preparazione:
Amalgamare bene il tutto a lungo -io faccio fare il programma alla macchina del pane per impasto 2 volte-
Faccio lievitare a raddoppio.
Stendo -io con il matterello-
Faccio lievitare nuovamente.
Poi farcisco e metto in forno a 180° funzione pizza per circa 15-17'.
Qui ho semplicemente messo un letto di mozzarella -io ne uso 1 per due pizze di quelle grandi da 200 gr-le melanzane grigliate, i pomodorini a metà, salato, un filo di olio crudo ed infornato.

Niente di chè ma ce la siamo spazzolata con piacere.

Commenti

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE