PIATTO DECORATIVO




Questo piatto, come il vaso anfora, è proprio nato male.. l'ho dovuto rifare 2 volte, e se questi son i risultati direte voi...eh appunto.
Qui ho dovuto andare oltre..molto, perchè pensavo di cambiare hobbies.
Non so se per colpa del gran caldo proprio non ne voleva sapere di aderire al vetro...nè la colla, nè la pittura, un disastro.
La figura precedente era un cigno..dopo averne rovinati due..ho cambiato soggetto ho messo un fenicottero...ma ho combinato ugualmente un pasticcio.
Non esistono commenti...proprio no comment me lo dico da sola.
In realtà lo posto perchè pur nonostante questi insuccessi, ho deciso di persistere.
Direte son proprio dura di comprendonio..beh in realtà il decoupage non lo faccio per le mie qualità artistiche..è un allenamento..una specie di yoga.

Commenti

Laura ha detto…
Ma perché dici così? Non mi sembra brutto come dici. Anche secondo me i materiali che usiamo, con questo caldo, fanno brutti scherzi.
Un bacio
Michela cake designer ha detto…
@laura: te lo spiego subito perchè.
Volevo fare un cigno.
Ne ho ritagliati 2 e li ho dovuti grattar via perchè si son rovinati..ho fatto 1 fenicottero ed anche quello è venuto via..alla fine ho fatto il secondo, prima di buttare tutto.
Perchè ormai avevo la colla aperta ed altrimenti si secca se non ha la pellicola.
Altrimenti avrei fatto a meno di farlo...poi lo volevo con più verde ma di attechire non ne voleva sapere...non ti dico.
Un disastro proprio.
Laura ha detto…
Sai che il vinavil ha dato problemi anche a me in questo periodo di gran caldo?
Hai visto la sedia e il porta carta da cucina?
Quando ho passato la colla sulla sedia, che aveva un fondo di smalto (anche se l'ho scartato è rimasto), mi si sono formate tante bollicine di aria. Dove mi sono accorta, sono riuscita con fatica a toglierle ma in una parte mi sono rimaste.
Il porta scottex invece no (fondo di legno).
Mai successa questa cosa prima di adesso.
Mi viene da pensare che sia lo smalto che il vetro non assorbono.
Forse è questo il motivo. Che ne pensi?
Anche se sulla sedia, prima di incollare il disegno avevo passato una mano di cementite.
Boh! mistero
Michela cake designer ha detto…
Probabilmente dipende dallo smalto.
Io per il rame che ho lavorato non ho avuto problemi nonostante il caldo..il vetro lo avevo lavorato quest'inverno e non mi aveva dato alcun problema..solo ora con il caldo ho avuto problemi grossi sia con i colori che con la vernice più che con la colla.
Ora sto lavorando dei vasi e nemmeno lì per ora noto problemi di colla o di vernice..e non li coloro.
Forse dipende anche dal vinavil.
Non so se è una mia impressione ma quando non aumentano i prezzi, diluiscono i prodotti.
Io comunque il vinavil lo diluisco con acqua ma vado ad occhio e poco e fa le bollicine ma poi spariscono asciugando..basta tirar bene con il pennello.
Laura ha detto…
Sono daccordo con te sul fatto dei prezzi e anche io il vinavil lo diluisco ad occhio.
Daccordo anche sul tirare bene con il pennello ma non torna se pensi che in contemporanea ho fatto la sedia e il portascottex. Penso piuttosto che la causa di quanto mi è accaduto sia per lo smalto della sedia.
Aspetto di vedere i tuoi vasi.
Ciao
Michela cake designer ha detto…
@laura: tu dici che lo smalto ha rovinato l'aderenza? forse ci voleva un aggrappante sotto, sopra la cementite?
Ed il vetro?
Che motivo ha il vetro di non avere l'aderenza?
D'inverno si e d'estate no?
Solo il caldo?
Perchè per il resto la procedura era la stessa...
E non aderivano proprio i colori.
Laura ha detto…
Forse i colori un po' vecchi?
Non so che dire Michela!
Certo che tutto peggiora.

Sai che mi è accaduto? Te lo dico anche se non c'entra niente con i nostri blog.
Avevo una rimanenza di detersivo liquido di una marca e, come ho fatto anche altre volte, l'ho mescolato ad un flacone nuovo (per non aver tanti flaconi a giro). Ebbene... è "impazzito" come se fosse un uovo. Sai come può accadere se si cuoce troppo l'uovo per fare la crema inglese? Così.
Il detersivo si è diviso. Ho provato ad usarlo ugualmente ma poi l'ho dovuto gettare perché i panni sembravano unti.
Io l'ho mescolato nel flacone ma anche se non avessi fatto questo mi si sarebbe mescolato in lavatrice perché l'avanzo non mi bastava per fare un lavaggio completo.
Mai più lo farò!
Lo ha detto…
uuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhh ma sei una criticona....ahahah a me piacciono i tuoi lavori....questi piatti e quei vasi sotto....sai però che c'è? c'è che in certi momenti non ci siamo, siamo poco concentrati, via con la testa e cerchiamo attraverso queste attività di domarci...ma è ovvio che per un po' non siamo domabili! Un bacione
Michela cake designer ha detto…
@laura: forse i colori son vecchi..può darsi. Però comprati già vecchi..effettivamente devo cercare un posto dove abbiano smercio e non è facile qui.
Per i detersivi sai non è una novità infatti io non li mescolo mai..mi pare una volta lo scrivessero anche sulle bottiglie ora non guardo perchè non lo faccio..però a volte hanno dei componenti che fan reazione tra di loro e possono anche essere tossici.
Guardando gli altri mi sembran tutti più originali..tutti più bravi..che devo farci?
Io son terra terra...ed a volte mi ci sento anche e così faccio ancora peggio.
Laura ha detto…
Di butti troppo giu Michela.
Un bacio e grazie per l'informazione sui detersivi.
Michela cake designer ha detto…
@laura:contraccambio il bacio..non son mai contenta lo so...ma ambisco sempre ad alte vette a volte irraggiungibili.
Per i detersivi figurati..qualche reminescenza dell'università ogni tanto ce l'ho..

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE