MINESTRONE DI PATATE PEPERONI E CAPPERI

Per me non c'è niente di più rinfrescante di un bel minestrone tiepido o freddo quando è caldo.
Ed allora mi sbizzarrisco nelle varianti.
Ho voluto rifare questa che mi è piaciuta molto.

MINESTRONE DI PATATE PEPERONI E CAPPERI CI
peperoni g 500 - patate g 500 - cipolla rossa g 80 - capperi sotto sale g 50 - basilico - finocchietto - prezzemolo - brodo vegetale - olio extravergine di oliva - sale - pepe

Sbucciate le patate, poi mondate i peperoni privandoli dei semi e della parte interna bianca, quindi tagliate entrambe le verdure a listerelle. In una pentola fate imbiondire in 2 cucchiai di olio extravergine la cipolla tritata finemente, quindi aggiungete le patate, dopo 5' i peperoni e lasciate che si insaporiscano per 3-4'. Unite un bel ciuffo di prezzemolo e di finocchietto tritati-non avendo finocchietto ho messo un trito di prezzemolo, timo, maggiorana ed origano-, g 40 di capperi dissalati, coprite con 4 mestoli di brodo vegetale, salate, pepate e cuocete per 30' a fuoco medio parzialmente coperto. Mettete nel bicchiere del frullatore g 50 di olio extravergine, g 20 di basilico, i capperi rimanenti e frullate in crema. Portate in tavola il minestrone tiepido, completandolo con la crema e qualche fogliolina di basilico.
Avendo i bimbi quest'ultima parte l'ho saltata ed ho frullato direttamente il basilico con il minestrone.

Commenti

Veramente strano questo abbinamento....bisogna che me lo appunto!
Ciao
Martina
Günther ha detto…
un gusto strano però mi piace
:-)), brava
Mirtilla ha detto…
bella pensata,adatta davvero ai pupetti,e la provero'proprio per il mio cucciolo,le verdure fanno cosi bene..
un bacione
Pippi ha detto…
molto particolare questo minestrone ma mi stuzzica....heheh a presto pippi
Lo ha detto…
Michela quante idee quante golosità...hai ragione minestre fredde che piacere.....mi piace anche la torta ma accidenti 6 uova uhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...mi sa ch emi tuffo sui pomodori jolly!!! un bacione
manu ha detto…
bella ed interessante ricetta
notte
Denise ha detto…
Ottimo spunto! Grazie. Denise
Laura ha detto…
Michela un saluto.
Vado al mare e tornerò a settembre.
Un bacio
Unknown ha detto…
ciaooooooo
baci e un abbraccio
Michela cake designer ha detto…
@clamilla:strano ma buono.
@gunther:grazie troppo buono
@mirtilla:ho scoperto che se gli faccio il minestrone e poi gli metto dentro i crostini di pane se lo straffogano tutto
@pippi:ciao cara
@lo:hai ragione 6 uova non sono poche..ma la torta si mangia una fetta alla volta..per cui è come se ne mangiassi mezzo alla volta..si può fare.. eheh!
E poi i bimbetti qui hanno bisogno di energia
@manu e denise:grazie anche a voi
@laura: buone vacanze meritate!
ciao
@carmen:ciao ciao anche a te buon we.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE