CREMA DI PEPERONI


Volevo fare una faccetta..ma le altre carotine son andate a fondo...
vabbè la foto non dà giustizia a questo piatto veramente eccezionale.
L'ho preso dal forum di Cucina italiana, purtroppo non ho salvato l'autrice...se per caso qualcuno l'avesse o passasse di qua..cortesemente se batte un colpo aggiorno l'archivio.
In ogni caso la ricetta è veramente strepitosa, da quando l'ho provata..la faccio sempre molto volentieri.
Io faccio metà dose e ne mangiamo tutti, ma proprio tutti anche i bambini, 2 piatti.
La servo con crostini o con pane fresco sbriciolato...secondo me è una delizia.
Unica variante non metto aglio, perchè non lo digerisco molto bene...per cui a dose minime o assente.


CREMA DI PEPERONI FORUM
5/6 peperoni gialli
un peperone rosso
una cipolla piccola
2 carote
2 gambi di sedano
2 cucchiai olio
2 spicchi aglio
sale e pepe
un mazzetto di basilico
sminuzzare tutte le verdure, farle appassire in un pò d'olio, aggiungere circa un litro di acqua bollente e, a cottura, passarle al mixer. Regolare di sale e pepe , aggiungere il basilico che poi verrà tolto.
Servire a temperatura ambiente in fondine, decorando con foglioline di prezzemolo e un filo d'olio.
A parte servire dei crostini

Commenti

Antro Alchimista ha detto…
Questa ricetta mi interessa molto. Baci Laura
Michela cake designer ha detto…
@laura:provala son convinta che te ne innamorerai come me!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE