Diario di sperimentazioni gastronomiche di una cuoca per caso.
STUZZICHINI AL FORMAGGIO
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Questi son fatti con la mousse al formaggio che ho usato per i pinguini e decorati con pezzetti di pera, carota ed olive. Le carote ed i pezzetti di pera li ho tagliati e messi in acqua fredda acidulata con succo di limone per non farli scurire.
intanto auguroni per la piccola,sono sicura che e'stata una festa sta riuscita.. eppoi,sappi che questo menu'te lo copio per intero e sara'lo spunto per la prima festicciola che daro'!! sei stata bravissima!
@mirtilla:beh ci siamo divertiti parecchio..abbiamo anche fatto il trenino a suon di Abba...e Leonardo ha fatto lo spettacolo con il teatrino! Abbiamo riso rischiando la paresi facciale.
Avevo visto questa pasta a Studio Aperto nella rubrica di Benedetta Parodi, Cotto e mangiato . Lei in verità usava il sugo per farci le lasagne, aggiungendoci anche del latte e senza besciamella..e mi riservo di provarla. Intanto, ho provato la versione sugo per la pasta. Devi dire che l'ho fatta sperando che i bimbi la mangiassero, ed ovviamente non l'hanno mangiata. Non capisco. Hanno mangiato il pesto di rucola, quello di broccoli questa no. Eppure a me è piaciuta. Non è che non gli sia piaciuta, non hanno proprio voluto assaggiarla. Valli a capire. Comunque io l'ho trovata saporita..l'ho anche modificata. SPAGHETTI RICOTTA E SPINACI DA COTTO E MANGIATO modificata da me. Ingredienti per 2 e mezzo 200 gr di spaghetti 125 gr ricotta vaccina 200 gr di spinaci freschi lessati e strizzati--non troppo-- sale pepe parmigiano noce moscata. Mentre l'acqua per la pasta bolle, frullare ricotta, spinaci strizzati ma non troppo sale, pepe e noce moscata, eventualmente unire q...
Questa ricettina invece viene dalla prova del cuoco, sicuramente del 2002, quando ero immobilizzata--mi vedete?--causa gravidanza. ROLLATE DI PLATESSA ALLA MESSINESE CON SALSA platessa 2 a commensale pangrattato pinoli uvetta olio sale 1 spicchio di aglio prezzemolo origano succo di limone Tritare l'aglio ed il pressemolo unirli al pangrattato ai pinoli ed all'uva passa--io ne ho messa pochina perchè non sapevo se l'abbinata mi sarebbe piaciuta-- Salare e farcire i filetti di platessa. Arrotolare su se stessi. Irrorare di olio ed infornare x 6' a 200°. A parte preparare una salsa con aglio prezzemolo origano limone sale e pepe. Io ne ho arrotolati due con la pelle all'esterno e due con la pelle all'interno.. Quelli con la pelle all'esterno son rimasti più compatti ma esteticamente mi piacevano meno.
Oggi inauguriamo la rubrica delle usanze tradizioni... e partiamo dal BABY SHOWER. cosa è esattamente un baby shower? Shower significa doccia in inglese ma anche party in onore di.. in questo caso del bebè in arrivo. Questa usanza praticamente sconosciuta in Italia o quasi, è quella festa che si fa di solito nei paesi anglosassoni per accogliere il nuovo venuto. In genere si fa quando la futura mamma arriva alla fine della gestazione, diciamo dal 7 mese in poi e viene usato per darle tutto quello che può essere utile nei primi mesi di vita del bambino. E' molto simpatica per esempio l'idea della diaper cake, http:// pepepeperoncino.blogspot.it /search/label/ DIAPER%20CAKE ossia una torta o meglio dire una pila di pannolini a mo di torta o culla o altri oggetti riempita con tantissimi regalini utili al bimbo, dalle tutine, ai pupazzetti, allo shampoo. Il baby shower viene organizzato generalmente, dalle amiche della futura mamma e si svolge in locali o a casa di una qualche ...
Commenti
eppoi,sappi che questo menu'te lo copio per intero e sara'lo spunto per la prima festicciola che daro'!!
sei stata bravissima!
Abbiamo riso rischiando la paresi facciale.