PENNETTE FREDDE CON PEPERONI E RICOTTA SALATA

Questa è una pasta fredda moooolto appetitosa se vi va di provarla sappiate solo che la ricetta prevedeva le verdure tutte surgelate....
Io ovviamente l'ho fatta con le verdure fresche grigliate...sicuramente più lunga da fare che con le verdure surgelate ma altrettanto sicuramente più buona.

PENNETTE FREDDE CON PEPERONI CI
pasta (farfalle, io ho usato pennette ) g 400 - peperoni grigliati, rossi e gialli, g 250 - zucchine g 250 - olive verdi snocciolate g 80 - ricotta dura g 70 - timo - maggiorana - olio d'oliva - sale

Mettete a bollire abbondante acqua per la pasta, al bollore salatela e cuocetevi le farfalle. Scolatele al dente, passatele sotto l’acqua corrente, poi lasciatele raffreddare stese su un vassoio con un po’ di olio. Spuntate e tagliate a dadini le zucchine. Fatele saltare in una padella con 3 cucchiaiate d’olio. Tagliate a pezzetti le falde di peperone. Riducete a dadini la ricotta. Mettete le farfalle in una ciotola. Aggiungete la ricotta. le zucchine. e i peperoni. Condite con 3 cucchiaiate d’olio, una di erbe tritate e completate con le olive.



Commenti

Laura G ha detto…
Finalmente riesco ad accedere al tuo blog! Ero rimasta alla minestra pomodori e zucchine!
Ho visto che nel frattempo hai aggiunto delle belle ricettine!
Questa con le verdure grigliate, in particolare, mi piace moltissimo!
Con le verdure fresche sarà meno veloce, ma ci guadagni in gusto!
Buon inizio settimana!
Mammazan ha detto…
Devo solo eliminare i peperoni che mi fanno male e poi la faccio tranquilla!!
Baci
Grazia
Nanà ha detto…
ciao ho scoperto il tuo blog x caso molto bello ci tornerò sicuramente baci nanà!!!
Aliza ha detto…
Cara Michela, passo spesso da te, mi piacciono molto le tue ricette e sopratutto l'entusiasmo e la precisione con la quale organizzi il blog. Fammi capire ora perchè chiami farfalle le pennette?? ti sei fatta prendere dalla fretta immagino, un bacione A.
Michela cake designer ha detto…
@essenza di vaniglia:anche io ho avuto problemi a connettermi ieri.
Prima non so perchè non mi son collegata.
@mammazan:grazie fammi sapere se poi ti piace, puoi sostituire i peperoni con zucchine e melanzane
@nana:grazie ho linkato anche il tuo blog...passerò appena i problemi di connessione finiranno
@aliza:perchè ho letto tutto due volte ed ho pensato di correggere e poi mi son dimenticata...tipico mio!
Grazie corretto.
rm ha detto…
Ciao Michela buona settimana anche a te. Cosa promette il meteo in Italia? Qui è ancora grigio, ieri pioggia e oggi temo che sarà lo stessso (i giorni di sole sono merce rara). Mi sono segnata la ricetta perchè mi piace molto l'abbinamento di sapori e colori ma qui non troverò mai la ricotta salata. Meglio mozzarella o Pecorino Romano?
Unknown ha detto…
ciao michela
è veroooooooooooo è simile
tranne per la ricotta
baci io la provero con la ricotta
baci

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE