GRATIN DI ZUCCHINE E POMODORI


Gratin in tutte le salse e tutte le versioni qui...
Molto molto banale e velocissimo il che non guasta mai.
Si taglia sottilmente una zucchina dopo averla lavata ed asciugata, una due..dipende da voi...si prendono dei pomodori si lavano e si asciugano e si tagliano a rondelle non troppo sottili.
Poi si prende del pan grattato, o pancarrè fate voi..non cambia.
Si mescola a sale pepe, un trito molto abbondante di erbe aromatiche-io ho usato origano timo maggiorana erba cipollina- ed un filo di olio.
Si dispone il tutto o in una pirofila per il forno o per il microonde -le mie vanno in entrambi sono in pirex- senza condimento in microonde, se volete con un filo di olio o burro in forno ma io faccio anche lì senza condimento e disponete il tutto a strati leggermente sovrapposti, spargete di panure aromatica, fate un altro strato e via così ad esaurimento.
alla fine mettete la panure un po' più abbondante -senza esagerare altrimenti diventa un mattone non un contorno.
Fine.
Io ho messo in microonde a massima potenza-il mio arriva a 850 w - per circa 16'.
Ho fatto intiepidire e servito.
In forno ci vogliono circa 20' a 180°

Commenti

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE