RISOTTO CON POMODORI E PEPERONI


Questo lo posto per me...perchè era veramente buono e non voglio dimenticarmi come ho fatto.
Allora solito brodo vegetale composto da pentola di acqua salata con 1 cipolla, sedano 1 costa, 1 carota, 1 patata, il tutto fatto andare a fuoco basso per almeno 40'.
A parte ho fatto rosolare bene 1 mezza cipolla tritata fine in un velo di olio extravergine di oliva, aiutandomi con acqua di brodo caldo, ho unito i peperoni a tocchetti e fatto andare un po', poi ho aggiunto 2 pomodori san marzano senza semi e pelle a dadini e fatto andare ancora un po' fino a che si asciuga il tutto.
Ho unito il riso..io uso il vialone nano altro riso non mi piace,fatto tostare per 2', sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco secco e tostato per altri 1'30 -2', poi ho cominciato ad unire il brodo 1 mestolo alla volta rimestando ogni volta che unisco il brodo e tenendolo all'onda fino a cottura...mantecato con grana...niente burro.
Ragazzi una favola.

Commenti

Tiziana ha detto…
Ciao MIchela...

adoro i risotti!!!
questo mi pare buonissimo... una domanda. ma i peperoni non perdono poi la pellicina? Adoro i peperoni ma detesto la pellicina, infatti li mangio quasi sempre crudi :)

Buona giornata!!!
Michela cake designer ha detto…
@tiziana:ciao
Onestamente i miei non perdono la pellicina..penso si dissolva.
Però devi considerare che son quelli dell'orto di mia mamma e che dalla raccolta alla consumazione passano circa 24-48 ore al massimo..
Io non ho trovato pellicine e nemmeno i miei due bimbi schifiltosi e se lo son pappato tutto.
Se lo fai con i peperoni comprati potresti togliere la buccia ma allora i peperoni perdono molte delle loro proprietà e non vale la pena secondo me...ma si può fare.
ciao
Tiziana ha detto…
ho letto ora il post del peperoni ripieni, ed ho capito perchè non perdono la pellicina.... non usi quelli di plastica!!! (mi è piaciuta questa tua affermazione ehehhe)

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE