PASTA BOSINA


Quando ho postato questa pasta
Laura Bosina, mi ha lasciato un bel commento con la sua pasta..ed io l'ho provata.
Siccome Laura è una mamma anzi una supermamma, che sta per diventare ancora più super, come potevo non fidarmi e non provarla?
In ritardo ma scommetto che ho fatto prima di lei, giustificata per il ritardo.
Eccovi la pasta bosina.
Laura posso chiamarla così?
PASTA BOSINA

PASTA BOSINA DA MIO BLOG
pasta
1 peperone rosso grigliato spellato
1 pomodorone rosso
basilico
capperi
acciughe
Mentre lessa l'acqua per la pasta, frullare il pomodoro spellato, il peperone spellato il basilico i capperi e l'acciuga aggiungendo a filo olio extravergine di oliva, un filo.
Io ho aggiunto anche il grana direttamente nel sugo.
Sale e pepe a piacere.

Commenti

Caty ha detto…
buona giornata cuoca creativa !!! ...anzi buonisssimo appetito!
Anonimo ha detto…
che bella pasta!!! la proverò ;)
Lo ha detto…
sai che in questo modo hai fatto una dedica alla mia zona? al paese delle rotonde decorate?
guarda qui:
Bosino è l’appellativo con cui vengono chiamati da sempre i varesini. L’origine del nome però è controversa. Esistono diverse tesi: c’è chi attribuisce la derivazione dalla Val Bossa, chi lo vede come un soprannome da Sant’Ambrogio. I varesini, infatti venivano soprannominati ambrogini ed infine bosini. La terza tesi vuole il nome come appellativo con il quale i milanesi chiamavano i contadini della nostra zona. Allora Varese era un contado circoscritto dal vellone, a forma ellittica entro il quale vi era il borgo.
eh??? ..però la pasta deve essere buonissima! un bacione
Sara @ Fiordifrolla ha detto…
Davvero tutta da provare questa pasta, me la segno!!!
Baci e buon fine settimana!
brii ha detto…
eh sì laura bosina è una garanzia!!!
brava brava..copiata!
loryyyy...sai che l'ho letto anch'ioooooo...mi sono detta allora la mitica laura è famosaaaaaaaaaaaaaaa!!! hihi
bacioniiiii
Michelaaaaaa! Ma sei un tesoro! Ti volevo proprio dire poi che i gemelli sono una delle mie paste preferite!
Mi hai fatto davvero un bel regalo.
Lo, hai spiegato benissimo l'origine dell'appellativo "bosini", "busitt"qui da noi :-)
Ci sarebbe un'altra ipotesi: dal momento che gli ambrosini sono gli abitanti di tutto il contado milanese, bosini sarebbero stati in origine un po' tutti gli immediati foresti della Madonnina. Le bosinate sono infatti delle poesie, o dei motti arguti, o comunque dei detti composti in vernacolo da poeti di diversa provenienza nelle immediate vicinanze di Milano.
Mi spiace essere un po' uccel di bosco, ragazze... fra un mese partorirò e sono "in truscia" con i sacchettini delle bomboniere, ma anche con un esame che dovrei dare ad ottobre (ma ce la farò???) e con i bavaglini dei poppanti per l'asilo...
Tanti baci e non appena riesco mi affaccio anche sul mio blog per ringraziarti della citazione, dolcissima Peperoncino!
Michela cake designer ha detto…
@caty: grazie buon we.
@panettone:ok ciao
@lo:infatti cara penso che anche Laura sia di quelle zone e che si chiami Bosina proprio per quello..almeno così avevo pensato io.
E poi se bosina viene da ambrosina..allora anche io sono un'ambrosina perchè sono nata il 7 dicembre...eheheh!
Allora son stata egoista senza saperlo
@camomilla:grazie
@brii:proprio mitica
@laura: eccoti qui...
Non ti scusare lo sappiamo e poi non ne avessi altri da guardare.
Io pensavo fossi all'inizio ed invece sei già quasi in dirittura...che bello!!!
Non ti strapazzare troppo con tutti questi impegni sta tranquilla mi raccomando.
ciao
buon week end.
Pippi ha detto…
ciao Michela finalmente sono quida te...scusami se mi sono persa qualcosina ma sto recuperando.......rimango strabiliata dalla quantità di ricette che fai brava! la pasta alla ligure..forse per campanilismo mi è piaciuta molto ma anche questa non è male heheehehe e che dire del resto? sono d'accordo con te al riguardo all'insalata russa poca maionese meglio se fatta in casa !!!! ti mando un baciotto Pippi
Anonimo ha detto…
Troppe belle notizie in un sol colpo.....

In primis la super super mamma Laura nonché Bosina e poi
la Pasta Bosina ottima direi.
Brava Michela per la dedica a Laura
ciao
germana
Unknown ha detto…
Dev'essere ottima questa pasta;))
Unknown ha detto…
che buonaaaaaaaa!!!!!
baci baci
Luciana ha detto…
Buona questa pasta con i peperoni frullati...ho anche i gemelli, la proverò nei prossimi giorni!
Ciao buon week end!
manu ha detto…
MI SONO PERSA UN SACCO DI COSINE BUONE!!!bravissima un bacio ci risentiamo a settembre baci
Melina2811 ha detto…
Che dire? La proverò anche io allora. Maria
Mammazan ha detto…
Tolgo il peperone che mi fa male e la preparo subito come pure mi piace l'insalata russa qui sotto!!
Baci
Grazia
rm ha detto…
Che bonta!
Michela cake designer ha detto…
@pippi:ciao cara grazie.
buona settimana
@Germana:grazie cara.
Una bella notizia veramente per Laura..l'ho scoperta qui sui blogs..
ciao buona settimana
@pamy:grazie
@carmen:anche a te grazie
@luciana:provale entrambe son molto buone
@manu:buone ferie allora rilassati ciao
@melina2811:provala ciao
@mammazan:se non puoi mangiare i peperoni prova quella senza quella con il pesto rosso o con il pesto trapanese le ho fatte entrambe e son buonissime.
@ladiko:grazie ciao
buona settimana.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE