SANGRIA'

Non so se sia la versione originale o no..io ne ho circa una diecina ho optato per questa perchè mi pareva la più pratica da fare all'ultimo momento.
E' della cucina italiana.
Sangria
La Cucina Italiana giugno 96
Ingredienti: dose per 6
Una bottiglia di vino rosso (Cabernet) – mezza arancia – mezzo limone – mezza mela – mezza pesca – zucchero.
Tempo: circa 10’
Affettate la frutta (senza sbucciarla) e raccoglietela in una capace brocca; unitevi un cucchiaio di zucchero, cubetti di ghiaccio, il vino, mescolate e servite.
Io ho messo 2 cuk di zucchero..se la son gustata, frutta inclusa..mi pare abbiano ben gradito.
Forse i pezzetti di frutta andavano più piccoli? boh io l'originale non l'ho mai vista...ed avevo pensato di farli grandi così potevano scansarli e berla solo..se sapevo che la mangiavano anche facevo i pezzetti più piccoli.

Commenti

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE