MERLUZZO CON I PEPERONI



Di solito questo piatto lo preparo al microonde..non è proprio velocissimo..perchè i peperoni a me piacciono belli morbidi però compensa il palato all'assaggio.
Dunque qui ho usato il merluzzo,ma ho provato anche nasello e dentice ed anche filetti di san pietro molto delicato.
Praticamente uso quello che ho...
Non ho le dosi.
Metto nel pirex i peperoni a tocchetti in poco olio con uno spicchio di aglio e faccio andare al microonde a massima potenza con grill fino a quando i peperoni cominciano a fare acqua..allora unisco capperi una manciata, olive ed il pesce, sale, pepe e porto a cottura, una spolverata di origano o maggiorana-che io preferisco- e pronto in tavola.
Si può fare anche in padella come ho fatto questa volta perchè stavo preparando il buffet per la piccola...però ci ho messo più tempo, sarà che avevo messo al minimo il fuoco per non guardare ogni minuto..comunque in quel caso i peperoni vanno coperti e mescolati ogni tanto per non farli attaccare.
Io ho usato 5-6 peperoni circa.


Commenti

Luca and Sabrina ha detto…
Ciao Michela, ci ha colpito questa ricetta, è semplice e gustosa e dato che ultimamente mangiamo spesso piatti a base di pesce, ce la segnamo. Ogni tanto ci capita di non sapere cosa cucinare, ancora fa caldo e non abbiamo tanto appetito, perciò quando ci capitano sotto gli occhi ricette sfiziose come questa tua, noi prendiamo nota!
Baci da Sabrina&Luca
Mirtilla ha detto…
ma che bonta'!!!
sapori decisi che messi insieme stanno parecchio bene
panettona ha detto…
rieccomi a gustare le tue delizie , un bacio cara ...
a presto!
Pippi ha detto…
ecco una ricettina al micro wave mi piace! merluzzo....buono e il pesce san pietro sarebbe??????? scusa la mia ignoranza ma non so di che pesce si tratta ne ho già sentito parlare...... un bacio Pippi
sally ha detto…
Vedo che ultimamente cucini molte cose con i peperoni, brava brava cosi' trovo nuove idee dato io li amo alla follia, ciao ciao sally
Luciana ha detto…
Ciao Michela, mi piace proprio questa ricetta!
Mi piace il pesce, i peperoni ed anche cucinarli al micro!!!!
Brava...a presto!
Maya ha detto…
Ottima ricettina.. e mi sembra anche light.. perfetta per un pranzo veloce dei miei!!! Grazie per la dritta..!!:-))))
Manuela e Silvia ha detto…
Ci piace molto questo piatto! Il merluzzo è un pesce che si presta a tutte le ricette, anche perchè non ha un gusto particolare, anche noi lo abbiamo provato in varie versioni, ma con i peperoni non ancora..prenderemo sicuramente spunto dalla tua ricetta!!
bella idea! Io di solito lo faccio in padella..l'ho postato alcuni giorni fa, ma questa versione mi piace assai!
Ciao
Martina
Unknown ha detto…
buongiornooooooooooooo cara Michela
vedo che sei invasa dai peperoni :))
un bacio e buon martedì
Unknown ha detto…
Bel piatto, fresco e genuino;))
Mammazan ha detto…
Oddio!!!!! come mi fanno soffrire queste ricette con i peperoni! Purtroppo mi fanno male e ogni volta che vedo queste preparazioni sbavo... La passo a mia figlia che la preparerà al suo ragazzo .... poi al micoonde farà in un attimo!!
Bellissima l'idea dei tovagioli portaposate. Un bacio e a presto
Grazia
Laura G ha detto…
che buoni i peperoni! e questa ricetta è davvero sfiziosa!
hai sempre delle belle idee!
buonagiornata! baci!
Michela cake designer ha detto…
@luca e sabrina:ciao benvenuti!
Grazie..essendo invasa dai peperoni devo trovare mille modi per l'utilizzo.
@mirtilla:ciao carissima..come hai ragione!!!
@panettona:ciao cara bentornata
@pippi:il san pietro all'aspetto è un po' bruttino secondo me.
Io lo uso già sfilettato ha una carne saporita e delicata più sul genere dell'orata che su quello del merluzzo che è molto marcato..almeno secondo me.
@sally:si quest'anno è andata di peperoni sull'orto..zucchine e melanzane un po' meno..invece questi assieme ai pomodori a gogo...per cui troverai parecchie idee sicuramente.
@luciana:ciao !
Io amo particolarmente cucinare il pesce al microonde perchè per far andar via l'odore basta ''lavarlo'' con un bicchiere di acqua acidulato di succo di limone e fatto andare per 30 sec....meglio di così
@maya:di niente cara.
Grazie a te per la fiducia.
ciao
@manu e silvia: si è vero lo uso spesso anche se preferisco il nasello..il merluzzo sa troppo da pesce...per i miei gusti..ma son io che son delicatina
@clamilla:anche io lo faccio in padella talvolta ma preferisco il microonde per comodità di pulizia, odori e soprattutto per i grassi che son di molto ridotti..direi praticamente assenti
@carmen:esattamente cara esattamente
@pamy:grazie gentilissima
@mammazan:grazie carissima..quanto mi spiace che non puoi mangiare i peperoni...io senza verdure non saprei stare.
Però sai che anche a me fan male se le compero?
Probabilmente è per qualcosa che ci mettono perchè li tengono in frigo ed a me la verdura e la frutta da frigo fa proprio male.
@essenza di vaniglia:grazie anche a te.
Sempre gentilissima
Ciao buona settimana.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE