VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

mercoledì 20 agosto 2008

INSALATA DI FUSILLI AL PESTO ROSSO

INSALATA DI FUSILLI AL ''PESTO'' ROSSO
dalla rivista la Cucina Italiana

fusilli g 300 - pomodoro g 300 - falda di peperone rosso g 150 - cipolla g 50 - aglio - una piccola mozzarella - olive taggiasche - lattuga - falda di peperone sott'olio - aceto - olio extravergine - sale
Preparazione
Soffriggete in un velo d'olio la cipolla e uno spicchio d'aglio tritati; unite il pomodoro e il peperone a pezzi e fate cuocere per 15-20', finché la salsa risulterà densa; allora aggiungetevi una cucchiaiata abbondante di aceto bianco e passatela al passaverdura ottenendo il "pesto". Lessate i fusilli al dente, in abbondante acqua salata, raffreddateli in acqua corrente, sgocciolateli, raccoglieteli in una ciotola, conditeli con il pesto, la mozzarella a dadini, una manciata di olive, il peperone ridotto a striscioline e servite con foglie di lattuga.
Note Michela:
ho saltato l'ultima parte con peperone in peperlizia e foglie di lattuga per la presentazione...per il resto veramente ottima.

2 granelli di pepe:

Pippi

hmmmm ma questa rivista deve essere veramente piena di roba buonissima...bisogna che corra ai ripari e ne compri un numero tanto per vedre cosa propone!!!
Ottima questa pasta semplice ma d'effetto!

michela

@pippi:io c'ho la mania...anche perchè mia nonna aveva l'edicola e prendeva le ricette dalla n 1 in poi...non teneva i numeri si segnava quelle che le interessavano..mia mamma ha qualche numero dagli anni 60..io ho quelle dal 2000 in poi...però la compro sempre checchè se ne dica...è l'unica dove si trova qualcosa di interessante e con le dosi giuste..

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP