MEZZE PENNE CON FETA E PESTO SAPORITO

Questi sono stati i piatti del backstage durante il buffet.
Dovevamo pur mangiare no?

MEZZE PENNE CON FETA E PESTO SAPORITO CI AGO 08
300 gr mezze penne
200 gr pomodorini
100 gr feta
80 gr olio
20 gr capperi sott'aceto
filetti di acciuga sott'olio
prezzemolo
maggiorana
aglio
sale
Lessare la pasta.
Ungere i pomodori con 20 gr di olio, salare leggermente ed infornare a 200° per 15'
Io ho fatto al microonde a massima potenza per 12'-da verificare la vs potenza di microonde perchè il mio arriva a 850w quindi i tempi son da adeguare-
Frullare un ciuffo di prezzemolo, 1 cucchiaio di foglie di maggiorana, i capperi, 2 filetti di acciuga, uno spicchio di aglio e 60 gr di olio.
Frullare in modo da ottenere un pesto non troppo omogeneo.
Condirvi la pasta.
Unire i pomodorini e quando la pasta sarà fredda, unirvi la feta..-o il quartirolo-

Commenti

Manuela e Silvia ha detto…
fantasiosa questa ricettina e quanti colori! noi poi ultimamente stiamo scoprendo le tante virtù (e utilizzi) della feta...aspetta che ce la segnamo..così utilizziamo anche gli ultimi pomodori in orto...;)
Michela cake designer ha detto…
@manu e silvia:grazie care..anche gustosa..da rifare.
La feta....sai che l'ho mangiata solo una volta e poi non l'ho più presa in considerazione? Chissà perchè mi era anche piaciuta!
Mi segno questa ricetta!
Martina
Maya ha detto…
Mi piace un sacco la feta.. ma non avevo mai pensato a metterla sulla pasta..La proverò!!!!
Bacio
Da domani c'è un premio per te da me...passa quando vuoi!
Manuela e Silvia ha detto…
Se passi da noi c'è un premio per te!
Michela cake designer ha detto…
@manu e silvia:passo subito ragazze.
Michela cake designer ha detto…
@clamilla:volendo puoi sostituirla con il quartirolo..almeno io lo faccio talvolta..la feta è un più piccantina ma non ci sta male nemmeno il quartirolo
@maya:io l'ho messa anche sul riso..in insalata
@clamilla:dimenticavo passo subito.
Dolci a gogo ha detto…
ciao ma che bello questo blog e quante cose buone:-)baci imma
Michela cake designer ha detto…
@dolci a gogo:cara imma con un nome così mi fiondo subito sul tuo..grazie per i complimenti

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE