FARFALLE CON CREMA DI ZUCCHINE


L'ideale sarebbe fare questa pasta con i bucatini..io a casa non li avevo ed i bimbi adorano le farfalle per cui mi son presa la licenza poetica.

FARFALLE ALLA CREMA DI ZUCCHINE CI GIU07
320 gr farfalle
300 gr zucchine
un ciuffo di maggiorana
uno spicchio di aglio
mezza cipolla
pecorino fresco-io ho messo parmigiano-
olio
sale
pepe
Riducete le zucchine a rondelle sottili e raccoglietele in una padella con un velo di olio extra vergine di oliva, la cipolla tritata e l'aglio.
Copritele e fatele stufare dolcemente affinchè non prendano colore.
Alla fine eliminate l'aglio e frullatele con la maggiorana e 3 cucchiai di olio-io non l'ho messo-
Lessare la pasta in acqua salata scolateli e mescolatela con la crema di zucchine.
Nei piatti serviteli ancora con crema di zucchine abbondante pecorino a filetti e pepe bianco

Commenti

Lo ha detto…
mipiace tutto ma la pasta con le zucchine in qualsiasi versione è la mia preferita :)
Michela cake designer ha detto…
@lo: anche a me piace molto..per fortuna altrimenti sarebbe una tragedia con le zucchine che mi arrivano..e quest'anno nemmeno tante devo dire.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE