MINESTRA DI POMODORI E ZUCCHINE




Questa minestrina è veramente deliziosa e fresca.
Io ho saltato l'ultima parte di prezzemolo ed aglio per via dei bambini, ma l'ho fatta spesso anche con questa parte ed è veramente buona.
L'ho fatta anche senza pastina ed a me piace anche così, anzi direi che la preferisco, però i bambini senza stelline non la mangiano per cui...
Ci andrebbe la pastina all'uovo però, i quadrucci.
Unico avvertimento, anche se di sicuro non serve visto che siete tutte più brave di me..., se vi piace una minestrina con più brodo, o diminuite la pastina o aumentate il brodo perchè raffreddandosi si infissa..
A voi la scelta.

MINESTRA DI POMODORI E ZUCCHINE
da cucina italiana
1,5 l di brodo vegetale - ormai non lo scrivo più come lo faccio, se vi serve..fate un fischio
450 gr pomodori ramati -o altro-
250 gr zucchine
240 gr quadrucci all'uovo -meno se volete mangiarla fredda perchè poi si ispessisce e si mangia il brodo se la volete come me più ''sbrodolosa''
80 gr cipolla
prezzemolo
aglio olio sale
Preparazione:
Riducete cipolla e pomodori a dadini.
Tagliate le zucchine in 4 per il lungo privaitele dei semi e tagliatele a dadini.
Fate appassire la cipolla con olio badando che non prenda colore.
Unire le zucchine, poi i pomodori, far insaporire il tutto brevemente, poi unire il brodo.
Cuocere a fuoco medio per 20'.
Aggiungere i quadrucci mescolare bebe e cuocere per 1'.
Spegnere
Aggiustare di sale.
Si serve tiepida o temperatura ambiente.
Completatela a piacere con un filo di olio ed un trito di aglio e prezzemolo-che questa volta non ho messo-
Non serve pelare i pomodori specie se son freschi e non devono disfarsi..deve restare così a pezzetti.
Spero vi piaccia.
Buon ferragosto a tutti...e buon week end....!!!

Commenti

Lo ha detto…
sai che a me piace la pastina fissa....bella densa...che brava sei a fare minestre, io in estate me le dimentico...questa me la segno la provo in vacanza! un bacio
Cristina ha detto…
Buonissima questa minestrina ! a me piace addirittura fredda (nella variante senza pasta ma a volte con del riso ).
Buon Ferragosto !!

ps
Se vuoi provare un sapore nuovo aggiungi una fetta di limone nel piato
Caty ha detto…
ho proprio le zucchine fresche appena colte e le minestre di verdure mi piacciono tutte!!!
Unknown ha detto…
ciao michela buon weekend e buon ferragosto
una domandina gli stampini ad espulsione a forma di margherita sono della wilton-decora?
baciiiiiii
Unknown ha detto…
Ciao, buona questa minestrina!!!buon ferragosto baci
emilia ha detto…
Ciao Micky, bella questa minestra. A me piace anche senza pasta :)

Belle anche tutte le ricette qua sotto che mi sono persa ciao :) ci si rivede a Settembre, bacio.
Unknown ha detto…
Ciao Michela, buona questa minestra. Anche a me piace anche fredda.
Buon inizio settimana,
Stefano
Michela cake designer ha detto…
@lo:grazie..io le faccio perchè mi piacciono e sembra strano ma così i bimbi mi mangiano le verdure altrimenti..fanno fatica..nemmeno in polpette le mangiano.
@cristina: io voto per fredda senza niente nè pasta nè riso...
grazie buona settimana.
La fetta del limone sicuramente ci sta bene..l'ho provata anche sulla pasta con le zucchine e con le melanzane...ma i bimbetti non so se apprezzano..me la metto per me..
grazie
@caty:visti i pochi ingredienti della minestra viene eccezionale se son buoni per cui..provala certamente..anche io uso tutto dell'orto appena colto
@carmen: buon ferragosto anche a te..anche se in ritardo e buona settimana.
Allora gli stampini che sono sulla charlotte sono dei girasoli..quelli a margherita son più piccolini..sono della Wilton ma non li ho comprati da Decora ma da Plurimix non ti so dire perchè forse per il prezzo forse perchè avevo altre cose da prendere che di qua non c'erano...
@pamy:grazie anche a te
@emilia: ciaooooooo!!!!
Buone vacanze!!!
@stefano:ciao buona settimana.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE