PINGUISFIZI



Chiedo sempre scusa per le foto sfocate...sempre con il solito cellulare...fan sembrare ancor più brutte le mie preparazioni..che già di loro voglio dire non scherzano.
Allora, innanzitutto avrei dovuto usare le olive nere ma non le ho trovate ed allora ho fatto ugualmente questi simpaticissimi e velocissimi bocconcini.
Per l'idea devo ringraziare sempre Cookaround qui da cui ho attinto a piene mani questa volta, ma anche Alex che li aveva postati su la cucina italiana.
---
Io ho fatto così.
Allora servono 2 tipi di olive
1 giganti
1 normali entrambi denocciolate se le trovate e possibilmente nere per farli sembrare veramente pinguini.
Per le carote io ho fatto così:
Le ho raschiate bene lavate e messe a rondelle appena tagliate in una soluzione di acqua e succo di limone in modo che non scurissero e rimanessero belle croccanti.
Acqua fredda naturalmente.
Poi ho semplicemente da ogni rondelle ritagliato un minuscolo triangolino che ho applicato sul foro dell'oliva più piccola a mo' di becco.
Ho riempito le olive giganti tagliate a metà senza staccarle completamente con una mousse fatta con caprini di latte vaccino e stuffer in parti uguali , 1 cucchiaio di grana grattugiato, maggiorana, origano e timo, salato e pepato-poco perchè il caprino è già saporito.
E poi infilzato tutto con uno stuzzicadente che li tenga assieme.
Son un piacevole bocconcino aperitivo.
Volendo, come suggeriva Alex, si potrebbe fare la sciarpetta con una faldina di peperone...io volevo farlo ma mi son fermata perchè ho cominciato al mattino alle 7 ed ho terminato alle 1400 avevo gli ospiti che arrivavano alle 1600, le ultime cose da preparare ed i bimbi da cambiare..nonchè moi, da vestire e truccare..insomma ho tagliato il superfluo..anche se mi è spiaciuto...
Comunque non se ne è accorto nessuno.


Commenti

Anonimo ha detto…
Come sono carini !!! Hai lavorato un sacco per "impallare" tutte le olive :-)) Le devo ternere in mente per le feste vicino a delle uova ripiene...
Ciboulette ha detto…
Ma troppo simpatici!!! Io adoro i pinguine, questi te li rubo!!

Mi sa che ad autostima sei messa peggio di me, sbagliato!!!! Tiriamoci su :))
Un bacio, a presto!!
Manuela e Silvia ha detto…
Ma sono fortissimi....fannoproprio la loro figura...complimenti per l'idea...originalissima!!!
Michela cake designer ha detto…
@cristina:si son molto scenografiche e relativamente veloci..è che io ero veramente di corsa perchè ho avuto un contrattempo con le torte...
@ciboulette:mi sa che quanto ad autostima sottozero non mi batte nessuno...grazie :)))
@manu e silvia:non è mia l'idea ma è veramente un'idea originale..l'ho copiata subito:)))
rm ha detto…
Che carini questi pinguini, prendo nota di queste tue simpatiche e gustose ideee per un prossimo buffet. Scusa ma ti faccio una domanda che esula dal topic in questione: mi sembra di aver visto che anche il tuo blog è su Technorati. Pur non avendo cambiato nulla nei settaggi, da un paio di settimane i miei blog non vengono più pingati da Technorati sia automaticamente che manualmente. Volevo chiederti se avevi riscontrato lo stesso problema anche tu o meno. Ho già mandato un'email a Technorati ma ho letto da qualche parte che hanno tempi piuttosto lunghi x rispondere. Ciao e grazie
Michela cake designer ha detto…
@ladiko:guarda non ho ancora avuto tempo di notare nulla.
Per il momento non ho notato variazioni..però c'è da dire che mi son collegata sporadicamente.
Ed anche oggi non avrò molto tempo di stare al pc..il we non posso perchè ci diamo alla pazza gioia fuori casa...controllerò lunedì e ti saprò dire.
rm ha detto…
Ancora nessuna risposta da Technorati, leggendo comunque le "discussioni" sul sito ho visto che tante persone hanno, purtroppo, questo problema con i loro siti/blogs: http://support.technorati.com/discussions/
Buon fine settimana!
Laura ha detto…
Ma quanto sono bellini!
Alla prima occasione te li copio.
Grazie
Michela cake designer ha detto…
@laura:si son veloci e d'effetto..e son pure buoni.
Si possono fare anche non proprio all'ultimo minuto..io li ho fatti al mattino per il pomeriggio e ne ho tenuto uno per fare la prova il giorno dopo..in frigo han tenuto bene.
Laura ha detto…
Ancora più bellini allora. Grazie
Michela cake designer ha detto…
@laura:di niente..grazie a te!
ciao
Laura ha detto…
Grazie Michela, adesso metto il collegamento nel mio blog.
Non riesco a capire perché stanotte non li trovavo. Adesso per capire ho riprovato a cercarli da in alto alla pagina a sinistra e google li ha trovati. Ho visto anche che per fare la testina hai messo l'oliva in orizzontale e devo dire che il pinguino è più proporzionato così.
Grazie per avermi risposto.
Ciao
Michela cake designer ha detto…
@Laura:di niente figurati..probabilmente ogni tanto salta il collegamento a me capita specialmente nei giorni di festa di non avere nemmeno il blogroll funzionante.
ciao
Laura ha detto…
Sai che non ci avevo mai fatto caso?
Grazie per l'informazione. Ciao
Michela cake designer ha detto…
@Laura:pensavo succedesse a me perchè sto in campagna..invece leggo che succede un po' a tutti..probabilmente lavorano sulle linee durante le festività o c'è un calo di tensione...
ciao buona domenica.
Laura ha detto…
Può essere che ci sia qualcosa di strano anche di notte allora.

Da tener presente questa cosa.

Ciao
Michela cake designer ha detto…
@Laura:scusa vedi?
Dopo non arrivano più i messaggi ed arrivano in coda il giorno dopo..se son fortunata o si perdono nei messaggi che vedo per caso!
Secondo me c'è sicuro anche di notte..lo notavo già al lavoro..era un incubo il lunedì..succedeva di tutto.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE