GRATIN D'ESTATE


Questo è un piatto che faccio sempre molto volentieri.
Son capace di mangiarmelo tutto io.
Questa è la ricetta con le mie note.

GRATIN D'ESTATE CI
250 gr melanzane
250 gr patate
250 gr pomodori
50 gr burro
2 fette di pan carrè
timo
sale
pepe
Lavare le verdure e tagliatele a rondelle-i pomodori non vanno pelati-
Imburrate una teglia e mettetevi le verdure a spirale, sovrapponendole leggermente, io ho messo melanzane, pomodori, patate.
Mixare il pancarrè non troppo finemente, mescolatelo a timo, sale e pepe.
Impastatelo con il burro rimasto-io l'ho fatto anche con olio viene buono uguale però con il burro viene più croccante-
Sbriciolatelo sulle verdure.
Infornare a 200° per 30' circa oppure al microonde a massima potenza combinato per 15' circa-

Commenti

Micaela ha detto…
che bontà!!! adoro la verdura gratinata!! :-)
Michela cake designer ha detto…
@micaela:anche io!
ciao buona settimana

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE