PIZZA ALLA BIRRA


Le foto delle pizze son fatte talmente in velocità che son sempre sfocate.
Dunque dopo aver fatto il pane alla birra che qui è piaciuto un sacco
ho pensato perchè non fare la pizza?
Visto che sul ricettario della birra moretti la segnalavano..via!
Niente di speciale basta sostituire l'acqua con metà birra.
Viene una pizza favolosa!!!!
E molto soffice.
Per comodità riporto come l'ho fatta stavolta:
500 gr farina manitoba
100 gr farina di farro
1 giro di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di malto
circa 300 ml metà birra metà acqua leggermente frizzante
1/4 di panetto di lievito di birra-per la verità ho usato il granulare ..fino a che non lo finisco-
Io ne metto tanta quanto basta ad avere un impasto non appiccicoso ma non sodo..morbido in modo da avere la pizza alta.

Commenti

Lo ha detto…
la torta qui sopra la trova bella, ma io ch esono pasticciona mi preoccupo e non ci provo...la pizza con la birra invece mmmmm subito la faccio!
Michela cake designer ha detto…
@lo:prova anche la torta..dai per solidarietà tra pasticcione!
Antro Alchimista ha detto…
Mi interessa questo impasto con la birra. Lo proverò sicuramente. Baci Laura
Michela cake designer ha detto…
@Laura:non ha retrogusti da birra..sappimi dire se la provi.
ciao
Wawawawawaw! Che meraviglia! Anch'io avevo provato ad impastare il pane con la birra ed era venuto fantastico, ma la pizza non l'avevo proprio ancora fatta.
Ti mando un bacione.
Michela cake designer ha detto…
@bosina:sai che faccio parte della categoria pasticcione san Tommaso, se non provo non ci credo..e poi mi era passata subito sta idea per la testa quando avevo mangiato il pane...dovevo assolutamente provare.
Per fortuna mi è venuta bene.
Okkidigatta ha detto…
.... ti rubo anche l'impasto x la pizza alla birra !!!! kissss

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE