FESA DI TACCHINO ALLE SPEZIE

E' un piatto un po' lungo da preparare perchè c'è da farlo marinare, ma l'unica difficoltà è rappresentata da legare la fesa.
E vale la pena il sacrificio di aspettare.
Per le spezie regolatevi a piacere.
Unica raccomandazione è di osservare l'arrosto ed eventualmente aggiungere altro brodo durante la cottura.

FESA DI TACCHINO ALLE SPEZIE CI MAR 02
900 gr fesa di tacchino
spezie miste in polvere -chiodi di garofano, cannella, paprika-
scalogno
sedano
carota
salvia
rosmarino
vino rosso robusto
brodo vegetale
olio extravergine di oliva
sale
pepe in grani
Dopo aver legato la fesa, accomodatela in una terrina cospargetela con 1 cucchiaio di spezie miste, una macinata di pepe, 1 pizzico di sale e bagnatela con 1 bicchiere di vino rosso, copritela con pellicola e fatela marinare una notte in frigo.
Al momento di cuocerla, toglietela dalla marinata, rosolatela in filo di olio, io mi son aiutata con 1 mestolo di brodo, girandola senza pungerla fino a che sarà ben colorita, poi unire altri 2-3 mestoli di brodo, un mazzetto di salvia ed uno di rosmarino e cuocere coperta per 50' a fuoco basso.
Servire a fette con il sughetto passato al passaverdura.

Commenti

Pippi ha detto…
ma buona questa fesa alle spezie!!! deve essere stata un vero successo! a presto Pippi
Lo ha detto…
mi faccio un lungogiro fra le tue fantastiche ricette! un bacione
Lo ha detto…
p.s. sai che ho paura a fare le torte al micro...sciocchina vero? devo prendere il lievito apposta...sono contenta che in lontananza vedi il sereno...fra un po' sarà vicino!
Vinaigrette ha detto…
veramente invitante, fà venir fame solo a guardarlo!!!
Michela cake designer ha detto…
@pippi: a volte faccio questi piatti perchè spero mi durino due giorni..non c'è speranza proprio
@lo:non morirai mica per aver mangiato le torte al microonde fino a quando non hai il forno ok?
Dai..su su ..coraggio.
@due pazze cuoche: effettivamente è abbastanza buono, il tacchino è sempre un po' ciuccoso, trovo io..secondo me anche una bella fetta di prosciutto crudo all'interno comunque non ci sarebbe stato male.
Benvenute!
Lo ha detto…
uhh Michi non è paura di morire...ma di non riuscire...ahahah però schhhh non dirlo a nessuno...è venuto un omino nuovo dell'assistenza...e l'ha riparato...ora staremo a vedere!!! un baciozzo
Michela cake designer ha detto…
@lo:vedrai che te lo sistema in poco tempo..l'unica che deve aspettare son sempre io.
Per il microonde che paura hai? dimmi, fa tutto lui, è veloce, l'unica accortezza è di usare lo stampo in pirex,in carta, o silicone, altrimenti bruci tutto, per il resto..se provi quelle che ho postato io vai sul sicuro...e son pure buone.
brii ha detto…
si sembra un pò lungo...ma credo ne valga davvero la pena.
bravissima
complimenti per il blog.
brii
Anonimo ha detto…
Amo molto gli arrosti, e quindi farò questa ricetta che deve essere proprio gustosa.
ciao
germana
Günther ha detto…
compliemnti per la la scelta fesa di tacchino con spezieperchè è magro ma con un buon sapore
Mestolo e Paiolo ha detto…
Ciao Michela, buona domenica.
nightfairy ha detto…
Speziato..segnato! :-p Buon inizio settimana!
Michela cake designer ha detto…
@brii:ciao, beh in realtà l'unica difficoltà è legare l'arrosto.
PEr il resto fa tutto da solo
E vale la pena.
@Germana: non è il tipo di arrosto magari sugoso..però ho scelto il tacchino perchè è carico di ferro ed io sono anemichina..ed ho sempre paura che anche uno dei miei bimbi che non mangia tutto sia sempre in carenza..però ultimamente lo vedo bene in carne e mangia bene.
@gunther: ciao, si l'ho scelta per quello ed anche come dicevo sopra per il ferro..anche se magari altre carni sarebbero state più sugose.
@stefano:ciao non mi son più connessa. buon week end passato e buon inizio settimana
@nightfairy: ciao buon inizio settimana anche a te.
Antro Alchimista ha detto…
Molto invogliante !!!!
Michela cake designer ha detto…
@laura: è buona anche fredda!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE