SPAGHETTI CON ZUCCHINE LIMONE E PISTACCHI


Dopo aver fatto i miei spaghetti melanzane limone e noci..ho visto questa variazione sul tema sul blog di Virginia come potevo non provarla?
Riporto qui la ricetta e come l'ho eseguita io.

LINGUINE CON ZUCCHINE LIMONE E PISTACCHI LO SPILUCCHINO
Per una persona
70g pasta
una zucchina grande tagliata a bastoncini
la scorza di mezzo limone
una manciata di pistacchi grossolanamente tritati
parmigiano grattugiato
olio
sale e pepe
una fogliolina di menta
Cuocere le zucchine in una padella con un filo d'olio, sale, pepe e la menta spezzettata. Aggiungere un goccio d'acqua per raggiungere la cottura voluta (al dente).
Nel frattempo, lessare la pasta e, una volta pronta, saltarla in padella con le zucchine, aggiungere il parmigiano, un filo d'olio, i pistacchi e, in ultimo, la scorza di limone. Servire.
Michela:
io ho messo pistacchi in granella miscelati a scorza di limone grattugiata e parmigiano grattugiato grosso, erbe a gogo miste non menta che non mi piace ma erba cipollina origano maggiorana e basilico tritate.
Le zucchine le ho saltate a dadini con un filo di olio uno spicchio di aglio che poi ho eliminato, un po' di peperoncino.
Salate.
Ed alla fine spadellate con le linguine, il misto erbe e parmigiano poco prima di spegnere il fuoco.

Commenti

Antro Alchimista ha detto…
Buona! Buonissima anche questa ricetta! Baci Laura
Michela cake designer ha detto…
@laura: te li consiglio vivamente, molto saporiti ed estivi.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE