SPIEDINI FRESCHI DI ANGURIA


Con il caldo..io se posso evito di accendere forno ed anche fornelli...almeno a cena.
Per cui via libera a piatti freddi.
Purtroppo non posso eliminare del tutto l'ausilio del forno perchè qui vogliono la pizza, il pane, i biscotti, le torte...uffa!!!!
Qualche volta, però, visto che cucino io...faccio quello che voglio e devono subire anche il mio volere..chi non si adegua salta il pasto
Beh non è proprio così, poi corro a preparargli qualcos'altro.
Comunque ieri, dopo essere andata a fare la spesa con 40° all'ombra, supermercato e parcheggio vuoti....volevo un piatto decisamente dissetante ed avevo in mente questo che avevo visto sulla cucina italiana....facilissimo semplicissimo.
Allora, niente dosi, niente costrizioni, si fa quello che si vuole.
Si prende l'anguria e si taglia come volete, a dadi, a spicchi, si prendono le mozzarelline ciliegine quante ne volete, dei pomodorini anche quelli ciliegini, ma anche quelli grandi a dadi, non cambia il risultato.
Mettete tutto in una ciotola e condite con sale, pepe, olio extra vergine di oliva ed aceto balsamico, mescolate delicatamente -io l'ho fatto con la mano ad uncino, modello frusta ken- e poi alternate il tutto sugli spiedini, io ho messo dopo ogni pomodorino una foglia di basilico fresca, volendo si può condire anche quella.
Servire.
Non è fresco e veloce?
Ed è anche buono.

Commenti

Dolcetto ha detto…
Perfetti con questo caldo! Anch'io li faccio spesso simili con il melone, belli freschi!
Lo ha detto…
wow velocissimi! e freschi...ho usato spesso il melone con il salato m aall'anguria non avevo pensato! ideona
Antro Alchimista ha detto…
Ma questa è un'ideuzza niente male! Baci Laura
Mestolo e Paiolo ha detto…
Originali e favolosi con questo caldo.
Buon WE,
Stefano
Unknown ha detto…
E' proprio il piattino che ci vorrebbe adesso, fresco e veloce, il forno neanche lo guardo al momenmto;-)
Buon we!
Roxy ha detto…
Complimenti anche a te per il blog.....e per i lavori a decoupage! Baci
Günther ha detto…
sono molto belli questi spiedini anricaldo sposo l'idea
nightfairy ha detto…
Con l'anguria?non li ho mai provati!mi piace l'idea..complimenti!
Michela cake designer ha detto…
@dolcetto e lo: anche io mangio il melone con il salato in genere..ma l'anguria me la mangio così nature..ho fatto fatica a tenerla per fare il piattino che vedete...
però merita molto fresco.
E poi può essere un piacevole antipasto..per le cene d'estate.
@Laura, stefano: grazie, abbiamo apprezzato anche noi.
@sweetcook: magari io il forno lo guardo meglio dei fornelli..con sto caldo perchè scappo dalla cucina.
@roxy: grazie, è un po' così..e le foto del decoupage..non sono un gran chè...comunque mi sto divertendo molto.
@gunther e nightfairy: grazie anche a voi..hanno intrigato anche me per l'idea originale.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE