PASSATO DI VERDURA


Questo banalissimo passato è quello che facevo sempre anche ai miei bambini fin dallo svezzamento, piace anche a loro, o in purezza così oppure con un po' di pastina, un po' più liquido allora, glielo faccio con le stelline.
PASSATO DI VERDURA
Ingredienti:
1 cipolla
1 costa di sedano
2 carotine piccole o 1 grande
2 zucchine
2 patate piccole
Acqua quanto basta a coprire le verdure o un po' di più se si vuole la minestrina.
Preparazione:
Preparare tutte le verdure a dadini, coprirle con l'acqua, anche di 2 dita, mettere sul fuoco basso e lasciar cuocere per circa 45'-60' fino a quando le verdure si disfano, o servire così, o frullare con il minimiper.
Servire con un filo di olio extravergine di oliva, e grana, a piacere crostini.
Volendo si aggiune la pastina.
Semplicissimo ma di una bontà unica.

Commenti

Polinnia ha detto…
prima! buonissima e adatta al periodo!
per il copia e incolla non so che dire! provo a vedere nei parametri!!
Michela cake designer ha detto…
@Polinnia: grazie per avermi risposto subito!
Purtroppo non so aiutarti.
ciao buon we
Sicuramente qualche altro più esperto ti saprà dire.
Dolcetto ha detto…
Mamma mia è una vita che non lo mangio più!! Me lo faceva spesso mia zia quando mi faceva da baby sitter!! Che bei ricordi!!
Buon w.e.!
Lo ha detto…
il passato è così coccoloso e buono...anche io lo preparo simile fin dallo svezzamento dello gnomo rosso! un bacione
Matteo L. ha detto…
Bel blog e buon blog direi :).. Ti va scambio link? Grazie
Maddea ha detto…
col freddo di oggi ci starebbe proprio bene!
Buon fine settimana! Maddy.
Mestolo e Paiolo ha detto…
Con una giornata come oggi ci sta proprio bene.
ciao Michela, buon fine settimana.
Antro Alchimista ha detto…
A me garba tanto il passato di verdura ma gli ominidi qui non me lo mangiano. Baci Laura
rm ha detto…
Adoro le minestre e i passati di verdura, anche freddi nella stagione più calda. Ti auguro una buona giornata ciao
PS sei stata nominata per un premio http://ladiko-kitchen.blogspot.com/2008/06/premio-al-buen-corazon.html
Michela cake designer ha detto…
@dolcetto: che bei ricordi!
Io l'ho sempre mangiata..mia mamma la fa ancora e ce la mangiamo tutti volentieri.
@lo:anche io vario un po' le verdure ma è sempre buono anche i bimbetti lo mangiano senza storie
@matteo: ok
@maddea:anche oggi veramente ci starebbe bene
@stefano: ciao buon inizio anche a te!
@laura:almeno questa la mangiano senza problemi, tanto la farei ugualmente.
@ladiko:idem..ne ho anche di fredde che mi piacciono ugualmente.
Poi passo a prendere il premio che onore!
Günther ha detto…
con questo tempo è l'ideale, ma anche quando c'è il solo un passato di verdure non dovrebbe mancare mai sulla nostra tavola
Michela cake designer ha detto…
@gunther:parole sante..anzi 5 porzioni tra verdura e frutta ragazzi!!!
rm ha detto…
citazione: "ne ho anche di fredde che mi piacciono ugualmente". Ottimo, allora aspetto che le posti. Buon pomeriggio

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE