CUS CUS AL SUGO DI VERDURE ED OLIVE

Come sempre la foto è bruttina...con il cellulare mi cambian anche i colori..non era così giallo e poi sembra una mappazza..invece era buono.

CUS CUS CON RAGU DI VERDURE E OLIVE CI
una confezione di cuscus - pomodoro in scatola g 450 - carote g 250 - zucchine g 150 - olive verdi snocciolate g 100 - olio d'oliva - vino bianco secco - cipolla - prezzemolo - maggiorana - sale

Mettete a rinvenire il cuscus secondo le istruzioni sulla confezione. Mondate le zucchine, spuntatele, lavatele e tagliatele a spicchietti. Raschiate e spuntate le carote, lavatele e tagliatele allo stesso modo. Fate a rondelle le olive. Scaldate nella pentola a pressione 4 cucchiaiate d'olio e fatevi appassire dolcemente la cipolla, finemente tritata. Unitevi zucchine, carote e olive. Lasciate insaporire, poi irrorate con mezzo bicchiere di vino e lasciate evaporare. Completate con il pomodoro e con un trito di prezzemolo e maggiorana, salate, mescolate, chiudete la pentola a pressione e date 10' di cottura dal fischio. Servite il cuscus con il suo sugo.
Note Michela:
Io ho usato pomodori ciliegini freschi ed ho aggiunto anche 1 melanzana, al condimento ho aggiunto un po' di peperoncino

Commenti

Unknown ha detto…
E' da troppo tempo che non lo preparo e così non l'ho mai fatto, quindi, l'equazione è perfetta....
Buonissimo:-)
Michela cake designer ha detto…
@sweetcook:ciao fammi sapere se ti piace
Che cous cous prendi? Io ne ho provati diversi ma alla fine mi trovo meglio con quellode lla Molino Chiavazza. In casa adesso ho un Alce Nero integrale di grano duro, devo provarlo stasera come accompagnamento alle ali di pollo alla messicana ;-). Ho provato anche quello multicereali preso al naturasì ed è molto particolare.
Un bacione
Michela cake designer ha detto…
@bosina:quello che trovo..nel senso che non c'è molta scelta al super dove vado prendo marche stando attenta soprattutto che non siano di cartone..sai per evitare le farfalline.
Hanno parecchio smercio dove vado io anche di farina e non ho mai avuto sorprese..ma una volta ho cambiato super e son andata in un altro ho dovuto disinfestare la cucina e se consideri che sono schifina..non immagini il trauma.
Mi sembra fosse della Settesoli cmq.
Antro Alchimista ha detto…
Mi piace tantissimo peccato che a Marco non garbi. Laura
Michela cake designer ha detto…
@Laura:hai toccato un tasto dolente..nemmeno i piccoli hanno apprezzato..ma io per abituarli ho coraggio di fare per me quello che voglio io e per loro quello che vogliono loro...almeno si abituano a vedere...

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE