INSALATA DI FINOCCHI GRIGLIATI E POMODORI


D'estate chi l'ha detto che si deve mangiare la solita insalata?
Sperimentiamo.
Allora ho grigliato i finocchi puliti, tagliati a fettine non troppo sottili su di una teglia rovente.
Ho pulito i pomodorini, lavati bene, e tagliati a metà.
Ho condito il tutto con una vinaigrette preparata con 1 spicchio di agli schiacciato -chi gradisce può metterne 2 io non posso- sale, pepe, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva e 3 cucchiai di aceto balsamico, un trito di basilico e prezzemolo.
Condito e servito caldo.

Commenti

Pippi ha detto…
hai ragione perchè la solita insalata? questa è molto gustosa brava! unbacio Pippi
Michela cake designer ha detto…
@pippi: grazie cara..buon week end!
Anonimo ha detto…
caspita che bella idea, i finocchi grigliati non li ho mai fatti.
Antro Alchimista ha detto…
Adoro le insalatone, se poi sono così originali ben vengano! Baci Laura
Michela cake designer ha detto…
@Rosalba: anche io non li avevo mai fatti..infatti ho dovuto rimediare subito
@Laura: ogni tanto ho ste idee strane di provare abbinate ancora più strane.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE