PASTA CON MELANZANE E TONNO


Scusate la banalità...ma ho altre cose per la testa.
Allora questa pasta è semplicissima.
Portate a bollore l'acqua per la pasta.
Nel frattempo, in un velo di olio con uno spicchio di aglio rosolate la melanzana a dadini e portate a cottura, salate, -segretino: la melanzana di suo assorbirebbe tanto olio ed allora, o la porto a cottura con acqua oppure la precuocio in microonde intera per qualche min al massimo..spiacente non so quanto non ho verificato vado ad occhio..quando si ammoscia la taglio a dadini e la rosolo in olio ne assorbe decisamente mooooolto meno-porto a cottura...un trito di maggiorana ed il tonno sgocciolato subito prima di spegnere.
Condire la pasta ed anche se c'è il tonno..abbondate in grana...
Bon appetit!

Commenti

Antro Alchimista ha detto…
Oggi l'ho fatta anche io in versione però rossa (se MJ non vede "il sugo" rosso non mi mangia la pasta!) Baci Laura
Michela cake designer ha detto…
@Laura: a chi lo dici..ma a me scoccia far sempre con il pomodoro...e qualche volta non la faccio...e saltano il pasto...si rifanno dopo di fame non muoiono.
Oppure gli faccio la pizzetta di pane.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE