VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

lunedì 2 giugno 2008

PASTA CON MELANZANE E TONNO


Scusate la banalità...ma ho altre cose per la testa.
Allora questa pasta è semplicissima.
Portate a bollore l'acqua per la pasta.
Nel frattempo, in un velo di olio con uno spicchio di aglio rosolate la melanzana a dadini e portate a cottura, salate, -segretino: la melanzana di suo assorbirebbe tanto olio ed allora, o la porto a cottura con acqua oppure la precuocio in microonde intera per qualche min al massimo..spiacente non so quanto non ho verificato vado ad occhio..quando si ammoscia la taglio a dadini e la rosolo in olio ne assorbe decisamente mooooolto meno-porto a cottura...un trito di maggiorana ed il tonno sgocciolato subito prima di spegnere.
Condire la pasta ed anche se c'è il tonno..abbondate in grana...
Bon appetit!

2 granelli di pepe:

L'Antro dell'Alchimista

Oggi l'ho fatta anche io in versione però rossa (se MJ non vede "il sugo" rosso non mi mangia la pasta!) Baci Laura

michela

@Laura: a chi lo dici..ma a me scoccia far sempre con il pomodoro...e qualche volta non la faccio...e saltano il pasto...si rifanno dopo di fame non muoiono.
Oppure gli faccio la pizzetta di pane.

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP