CAROTA E MELA VERDE



Quando è caldo caldo..io mi faccio spesso queste bibitine per merenda..alternandole ad uno yogurt con la frutta fresca oppure ad una bella macedonia.

La mia mamma mi aveva dato la sua centrifuga..ma come lei aveva già constatato, non mi piace perchè praticamente si ''spreca'' un sacco di frutta e verdura.

Praticamente la polpa rimane fuori e si estrae il succo.

Allora sebbene con la centrifuga venga fuori un succo e così un frappè anzi una specie di merendina da mangiare con il cucchiaino..ho preferito frullare la carota e la mela.

L'ho mangiata con il cucchiaino e mi è piaciuta un sacco.
CAROTA E MELA VERDE CI SPEC
300 gr di carota
1 mela verde
limone
1 arancia per guarnire
Centrifugare separatamente carote e mela.
Mettere nel bicchiere 200 gr di centrifugato di carota e 100 gr di centrifugato di mela, unite alcuni cubetti di ghiaccio ed il succo filtrato di mezzo limone.
Mescolate e guarnire con una spirale di buccia d'arancia e spicchi di mela verde

Commenti

Antro Alchimista ha detto…
La centrifuga ... un acquisto che dovrei fare! Laura
Michela cake designer ha detto…
@laura: lascia perdere la centrifuga..frulla tutto e semmai passa con il colino..ti restan giù tutte le parti migliori della frutta..è un mio parere eh!
Poi fai come credi.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE