VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

lunedì 16 giugno 2008

PASTA CON ASPARAGI


Scusate la foto sfocata..la fame era tanta!
Gli asparagi usati in realtà sono asparagine selvatiche, dall'orto di mia mamma, una delizia anche crude.
PASTA CON ASPARAGI
Ingredienti:
200 gr pasta
150 gr pancetta affumicata a dadini
1 uovo
parmigiano grattugiato a volontà
sale pepe
1 mazzetto di asparagini selvatici
Olio extravergine di oliva.
Preparazione:
In un velo di olio extra vergine di oliva ho fatto soffriggere la pancetta affumicata a dadini, quando siè ben rosolata ho aggiunto gli asparagini tagliati a rondelline, fin dove erano croccanti, dopo averli puliti e lasciati a bagno in acqua fredda.
Quando son pronti, salare e spegnere.
A parte sbattere un uovo intero freschissimo-possibilmente di galline allevate in libertà come direbbero le amiche galline- con sale, pepe ed il grana.
Cuocere la pasta, scolarla e poi mescolarla con l'uovo bene, in modo che con il calore della pasta faccia la ''bava'', senza rimettere sul fuoco, poi unirvi gli asparagi e gustare.


2 granelli di pepe:

L'Antro dell'Alchimista

La voglio provare nei prossimi giorni. Ho giusto degli aspargi nel surgelatore

michela

@Laura: che brava!
Io non surgelo mai niente, qua si mangia e basta, solo la carne riesco a surgelare ed il pesce, perchè lo compro e poi me lo metto via.
La verdura non ci riesco..la mangio subito.
Provali son proprio appetitosi

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP