PASTA CON ASPARAGI


Scusate la foto sfocata..la fame era tanta!
Gli asparagi usati in realtà sono asparagine selvatiche, dall'orto di mia mamma, una delizia anche crude.
PASTA CON ASPARAGI
Ingredienti:
200 gr pasta
150 gr pancetta affumicata a dadini
1 uovo
parmigiano grattugiato a volontà
sale pepe
1 mazzetto di asparagini selvatici
Olio extravergine di oliva.
Preparazione:
In un velo di olio extra vergine di oliva ho fatto soffriggere la pancetta affumicata a dadini, quando siè ben rosolata ho aggiunto gli asparagini tagliati a rondelline, fin dove erano croccanti, dopo averli puliti e lasciati a bagno in acqua fredda.
Quando son pronti, salare e spegnere.
A parte sbattere un uovo intero freschissimo-possibilmente di galline allevate in libertà come direbbero le amiche galline- con sale, pepe ed il grana.
Cuocere la pasta, scolarla e poi mescolarla con l'uovo bene, in modo che con il calore della pasta faccia la ''bava'', senza rimettere sul fuoco, poi unirvi gli asparagi e gustare.


Commenti

Antro Alchimista ha detto…
La voglio provare nei prossimi giorni. Ho giusto degli aspargi nel surgelatore
Michela cake designer ha detto…
@Laura: che brava!
Io non surgelo mai niente, qua si mangia e basta, solo la carne riesco a surgelare ed il pesce, perchè lo compro e poi me lo metto via.
La verdura non ci riesco..la mangio subito.
Provali son proprio appetitosi

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE