RUOTE AI PEPERONI



RUOTE AI PEPERONI
300 gr pasta corta
1 peperone rosso o giallo
2 cucchiai di pinoli
1 spicchio di aglio
alcune foglie di basilico
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Lavare e mondare il peperone, privarlo dei filamenti e del picciolo, grigliarlo e spellarlo -si può fare anche al forno- per facilitare l'operazione di spellatura, si può farlo raffreddare in un sacchetto di carta.
Frullarlo con mixer ad immersione con abbondanti foglie di basilico, pinoli, l'aglio, un filo di olio extravergine di oliva.
Salare.
Condire la pasta.
Se serve, unire un po' di acqua di cottura della pasta-a me non è servito-

Commenti

Unknown ha detto…
Mamma mia non ti sto dietro...mi trasferirei volentieri a casa tua per assaporare tutto;-) Complimenti, queste rotelle con i peperoni mi piacciono proprio:-)
Michela cake designer ha detto…
@sweetcook:pensa che io andrei a pranzo da tutti fuor che da me!
Devo aver il complesso di inferiorità, mi sento sempre la meno in tutto.
eheheheheh!
Michela, devono essere ottime! la mia variante: peperoni rossi grigliati e spellati, frullati con un pomodorone maturo rosso oppure pomodorini pizzutelli, basilico, capperi e acciughe. No pinoli (ma quasi quasi la prossima volta ci provo!). Olio qb, e ne faccio una pasta non fredda ma tiepida.
Bacioni e buona domenica.
Michela cake designer ha detto…
@bosina: laura mi segno anche la tua..non so se l'ho già fatta non mi ricordo..me le scrivo apposta...intanto me la segno e la provo chi la fa prima informa l'altra ok?
ciao buon inizio settimana
Antro Alchimista ha detto…
Le ruote ai peperoni è una ricettina per me !!! Baci Laura
Michela cake designer ha detto…
@laura: sai che ti ho pensato mentre la preparavo?
Ho pensato ti sarebbe proprio piaciuta.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE