SPAGHETTI DELLA NAZIONALE


Un piatto da giugno...quando la nazionale ancora gioca..e sulla cucina italiana avevano proposto questo piattino leggero.

SPAGHETTI DELLA NAZIONALE
500 gr pasta
250 gr melanzane
120 gr zucchine
olio
aglio
origano
sale
pepe
Preparazione:
Mettere a lessare la pasta in abbondante acqua salata.
Nel frattempo, sbucciate la melanzana e tagliatela a dadini-io non l'ho sbucciata-, tagliate a rondelle le zucchine -io ho fatto a dadini.
In una larga padella dove ci possa stare anche la pasta, fate riscaldare l'olio con due spicchi di aglio a rondelle-io interi- e con una manciatina di origano, aggiungere le melanzane e farle rosolare, poi unire le zucchine e portare a cottura.
Salare e pepate-io ho messo un po' di peperoncino.
Scolare la pasta -io ci ho messo un po' di curcuma anche nel condimento e poi ci ho fatto saltare la pasta.
Per una versione meno light..aggiungere grana a volontà.

Commenti

Antro Alchimista ha detto…
Ottima questa pasta! Baci Laura
Michela cake designer ha detto…
@laura: questa la faccio sempre volentieri d'estate la trovo ''fresca''

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE