CARTOCCIO APERTO DI NASELLO

Non son brava con le foto..in più son fatte con il cellulare ma vi assicuro che è molto appetitoso.
Avevo anche preparato il cartoccio con tutte le onde...per metterlo nel piatto..ma ho appena fatto in tempo a fare la foto...poi non c'erano più neanche le onde...
Una precisazione sulla ricetta ci son le patate fritte surgelate, io odio quando in un giornale di cucina ti scrivono patate fritte surgelate oppure torta margherita pronta...se cerco la ricetta dovete scrivere le ricette, no?
E che cavolo!
Comunque io non le ho le patate a fette surgelate, e neanche altre...per cui ho preso le patate fresche tagliate con la mandolina, messe a bagno con acqua ghiacciata, scolate asciugate e fritte per 2-3', la ricetta non specificava se ste patate surgelate dovevano essere scongelate o no..per cui visto che passavano in forno 20' ho pensato fosse sufficiente una leggera frittura, e tra parentesi non capisco perchè non possano essere semplicemente sbollentate in acqua..tanto servono a raccogliere il grasso del pesce...per cui..la prossima volta faccio così.


CARTOCCIO APERTO DI NASELLO E VERDURE CI
filetti di nasello g 350
una confezione di patatine fritte, surgelate, a fette - fatte come sopra o semplicemente sbollentate
2 falde di peperone rosso arrostito - io ne ho usate 3-
prezzemolo
maggiorana
origano
capperi sotto sale
olio extravergine d'oliva
Preparazione
Rivestite una pirofila con carta da forno. Disponete sul fondo le fettine di patata ancora surgelate, senza il loro condimento. Tagliate a dadi il pesce e le falde di peperone. Appoggiateli, mescolati, sul fondo predisposto. Sciacquate bene i capperi e uniteli. Preparate un trito con un mazzetto di prezzemolo e una manciatina di foglie di maggiorana e di origano. Cospargete la preparazione con queste erbe. Irrorate il tutto con un filo d'olio e passate nel forno a 190 °C per circa 20'. Trasferite pesce e verdure con la carta nel piatto da portata e servite.

Commenti

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE