PANE CON LA CRUSCA

Dovevo eliminare un po' di farina integrale ed allora ho ''inventato''questo pane.

PANE CON LA CRUSCA MICHELA
biga
200 gr di farina manitoba
120 gr-più o meno di acqua
2 pizzichi di lievito granulare secco
Impasto:
200 gr farina integrale
100 gr crusca di frumento
1 cucchiaino di malto d'orzo
1 cucchiaino di sale fino
1 giro di olio extravergine di oliva
100 gr robiola o caprino
acqua qb ad avere un impasto morbido
Preparazione:

Fare la biga e lasciar lievitare a temperatura ambiente coperta per 12 ore.-io ho usato la macchina del pane come camera di lievitazione.
Unirla a pezzetti agli altri ingredienti, l'acqua a filo poco per volta fino ad avere un impasto morbido.
Impastare.
Far lievitare.
Stendere il pane, piegarlo in 3 come si fa per i tovaglioli.
Spruzzare di acqua.
Far lievitare.
Spruzzare di acqua.
Infornare a 200° per 5' poi abbassare a 180° per altri 20' circa con una ciotola di acqua sul fondo.
Io ho cotto con macchina del pane.

Commenti

Antro Alchimista ha detto…
Mi piace questo pane! Mi copio la ricetta! Baci Laura
Michela cake designer ha detto…
@Laura: è ricco di fibre, a me onestamente piace di più il pane bianco..ma ogni tanto bisogna pur mangiare qualcosa di salutare.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE