VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

sabato 19 aprile 2008

PIZZA DI SOIA CON LIEVITO MADRE


Questa non ha niente di speciale l'avevo già postata qui ovviamente si può fare anche con tutta farina manitoba o con farina kamut, farro, integrale -le ho provate tutte- nelle stesse proporzioni.
E' che con la farina di soia ci piace particolarmente.
Fondamentale il fruttosio mi raccomando, altrimenti dovete mettere 3 cucchiaini di zucchero, perchè la soia è acidina -l'ho imparato dopo aver buttato un pane e due pizze- però ora ch ci ho preso la mano l'impasto è sofficissimo e veramente buono.
Tutto qua.
Le ho un po' carbonizzate perchè avevo dimenticato di mettere il timer ed a momenti restiamo senza cena..
Comunque una è la classica-qui almeno- prosciutto e gorgonzola, l'altra è rucola, grana -messe sulla pizza sfornata, già condita con mozzarella pomodoro e pomodirini ciliegini freschi tagliati a metà.

4 granelli di pepe:

L'Antro dell'Alchimista

Devo provare anch'io ad utilizzare la farina di soia !

michela
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
michela

@Laura:
la soia rende l'impasto estremamente soffice..viene una pizza bella alta.
Unico accorgimento:usare il fruttosio oppure anzichè 1 cucchiaino, 3 di zucchero..altrimenti inacidisce l'impasto.

vanessa

amiche io ho scoperto una altrapizza , si chiama proprio cosi ed é super leggera, fatta con la farina si soia e di riso un sapore ed una leggerezza unica...

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP