VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

martedì 8 aprile 2008

SPAGHETTI CON SALSICCIA E RUCOLA



Un piatto decisamente saporito...e praticamente un piatto completo.

Ho questa tendenza...visto che i bimbetti mangiano solo o primo o secondo preferisco fargli o l'uno o l'altro e tentando di creare piatti che siano nutrizionalmente corretti, perchè siamo quello che mangiamo.


PASTA SALSICCIA RUCOLA E POMODORI
200 gr di pasta
1 salsiccia
una decina di pomodorini ciliegini o datterini
1 mazzetto di rucola
peperoncino
mezza cipolla
vino bianco
olio extravergine di oliva
sale
In un velo di olio rosolare la cipolla tritata, la salsiccia sbriciolata, unire sale, peperoncino, e sfumare con il vino bianco -io ne ho usato circa mezzo bicchiere forse un po' di più, portare a cottura la salsiccia.
Poi unire i pomodorini scottati e privati della pelle -a me da fastidio quella non i semini- a dadini, e cuocere per altri 5' circa, poi spegnere ed unire la rucola tagliata finemente.
Spolverare di abbondante grana.

5 granelli di pepe:

Mestolo & Paiolo

Mmmh buona idea. Mai provato, ti farò sapere...
Ciao

Lo

che buona!!! ricopio...mi sono appena scaricata un programma promemoria per segnare tutte le ricettine gustose! Anche io adoro i piatti unici!!! :)

Lo

...e ho letto ora il tuo commento alla ricetta di ieri!!!! Tu non saresti brava????? robe da pazzi!!!!! ma se sei bravissima

michela

@mestolo : Son molto gustose...sappimi dire se le provi.
@lo: Io non mi considero brava primo perchè sperimento, secondo perchè son autodidatta ed imparo sbagliando, terzo perchè anche il pane lo faccio con il lievito che mi son fatta io e magari si poteva far meglio...praticamente è un continuo sperimentare....

L'Antro dell'Alchimista

Ottima e golosa idea !
Baci
Lauradv

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP