PIZZA DI SOIA ++MICHELA++

Particolare della pizza.
Non so se si intravede..le vedete le bolle di lievitazione?
Come il pane...soffice soffice soffice eppur croccantina sotto!
Buonissima! Almeno a noi piace così.

L'altra pizza, per la cronaca era farcita con prosciutto e gorgonzola...un classico a casa mia...



Ingredienti:
200 gr lievito madre
2 pizzichi di lievito granulare secco a lunga lievitazione
400 gr farina manitoba
100 gr farina di soia
1 giro di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino abbondante di sale
1 cucchiaino di malto
1 cucchiaino di fruttosio-o 2 di zucchero-
450 ml di acqua minerale tiepida.
Preparazione:
Ho messo il lievito madre tutta la notte nella ciotola della macchina del pane coperto dalla farina, al mattino impastato con il lievito, l'acqua, olio, sale, fruttosio.Impastato il tutto, risulta molto molle ed appiccicoso.Fatto lievitare a raddoppio...sgonfiato e versato nelle due teglie da pizza, Fatto rilievitare stendendolo -io mi sono aiutata con le mani sporche di farina-sulla teglia.Cotta in forno a 200° per circa 15'.Viene una bella pizza alta soffice soffice.


Qui ho farcito con
1 cespo di indivia scarola bello grande-circa 400 gr-
400 gr circa di erbette miste tra spinaci, cicoria, biete
1 cipolla nuova
1 filo di olio
sale
peperoncino-poco d'altro canto sennò che mi chiamavo pepe e peperoncino a fare?-
crescenza
prosciutto crudo
Ho fatto stufare in un filo di olio extravergine di oliva la cipolla tritata, ho unito la scarola e le erbette già lavate e strizzate -non troppo-, salato, aggiunto mezzo peperoncino e portato a cottura.
Fatto raffreddare.
Poi ho farcito la pizza, ho messo la crescenza a fiocchi sulla pizza e cotto, 5' prima della fine cottura ho messo il prosciutto crudo.....vi lascio immaginare!!!!!!!!

Commenti

Lo ha detto…
curiosa questa cosa della farian di soia...mai pensato di provare a mischiare le farine dei legumi...ma tu la prendi così o la macini???buona serata
Michela cake designer ha detto…
L'ho trovata così al supermercato e non potevo esimermi dal provarla!
Non ho resistito!
Sul retro c'era scritto che è ricca di proteine ed una ricetta che ho prontamente modificato!
Lo ha detto…
allora la cerco pure io!!!! grazie!!!
Michela cake designer ha detto…
Dai coì poi provi la pizza ed anche il pane sentirai che soffici!!!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE