VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

martedì 4 novembre 2008

CALZONE CON BROCCOLI PROSCIUTTO CRUDO E PROVOLONE PICCANTE


L'impasto è sempre questo
che è quello che faccio quando non ho il tempo di fare la biga.
La farcia stavolta è stata cavolfiore romanesco cotto a vapore, sale pepe, provolone piccante e prosciutto crudo.
Dopo la prima lievitazione ho steso la pasta, farcito con prosciutto e sopra gli altri ingredienti su metà pizza..chiuso a calzone e fatto lievitare nuovamente.
Poi ho cotto.
Ecco qui..
unica decorazione un filo di pomodoro che la prossima volta non metto..ci sta meglio un filo di olio e basta o niente.
Non so quanto renda la foto..comunque era veramente eccezionale.

25 granelli di pepe:

Onde99

La foto rende, rende... te lo assicuro!!!

manu e silvia

La foto rende eccome...non ti diciamo che fame ci hai fatto venire!!
Buonssimo questo ripieno!!
bacioni

Lentikkia

La foto rende...eccome!!!
...mi viene quasi voglia di dare un morso a questa foto.......
Piatto appetibilissimo...
Baci..

Maurina

La foto fa venire fame... ti basta? Si', anch'io penso che il pomodoro sopra non ci va, e' sufficientemente ricco il ripieno.

Micaela

la foto rende benissimo!! dev'essere buonissimo! complimenti davvero!!!

Caty

Sempre brava! Buon metodo per nascondere i broccoli...cosa non s'inventano le mamme! un abbraccio

Tittina

brava Michela trovo che sia un buon metodo per mangiare le verdure,mi piace anche l'impasto alla birra che provero al piu presto ciao Tittina

Mirtilla

delizioso!!!
anche perche'ai broccoli non avrei mai pensato..

Maya

La foto rende anche troppo bene.... buonissimoooooo!

dolci a ...gogo!!!

mamma mia che buono!!e anche particolare come accostamento:-)bacioni imma

MANUELA

La foto rende benissimo... è veramente godurioso...
Complimenti.
Ciao e buona giornata

Roxy

Stratosferico questo calzone.....mi fai venire una fame!!!!! Baci

Lo

immagino l'eccezionalità del spaore...gli ingredienti sono gustosi...come va oggi?? tornatoil sorriso...dimenticato le befane? :)

michela

@onde99:grazie
@manu e silvia:grazie
@lentikkia: grazie grazie grazie
@maurina:si infatti il pomodoro era proprio in più
@micaela:grazie
@caty:ah si capisce eh?
@tittina,mirtilla,maya@dolci a gogo:ragazze grazie a tutte.
@manuela e roxy:grazie a tutti.
@lo:di befane ce n'è sempre di nuove qua...però ho la paresi a forma di sorriso

Fantasilandia

Se rende la foto?! é spettacolare, altro che se rende. Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
Baciuzzzzz

Maddea

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.....non ho parole....è una favola!
Ciao e buona serata.

Danea

Credo che la foto renda!! Mi è venuta l'acquolina :P
Smack.

Barbara

Mamma mia, un vero invito a nozze: complimenti, è davvero invitante e dev'essere gustosissimo!

germana

Michela, quando puoi passa da me...
grazie

manu

direi che è spettacolare!!!! baci

ღ Sara ღ

libidineeeeeeeeeeeeeee

io poi i brocoli li adoro!!! e pure i calzoni!!!un bacio!!

Arietta

beh torno e vedo delle foto spettacolari! hai cambiato macchina finalmente!!!!!! bravissima, non sai quanto le cose già appetitose che prepari ci guadagnino...fan venire l'acquolina ste foto...
ora però vorrei assaggiare...golosona sono! un abbraccio

michela

@fantasilandia:ma grazie!
@maddea:grazie
@danea:grazie anche a te
@barbara:beh a noi è piaciuto..almeno posso variare i ripieri e dar sfogo alla fantasia
@germana:arrivoooo!
@manu:ma grazie
@sara:grazie
@arietta:e si il mio maritino mi ha fatto un regalino...

Artemisia Comina

che bello.

michela

@artemisia comina:grazie.

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP