ORZOTTO CON LA ZUCCA


Questo invece è un esperimento per vedere se ai bimbi piaceva..loro non lo hanno degnato di uno sguardo noi invece abbiamo apprezzato molto.
Direttametne da Cucinare bene di settembre 2008
ORZOTTO CON LA ZUCCA
ingredienti:
320 gr orzo perlato
1 l di brodo vegetale
400 gr zucca
30 gr grana
140 gr cipolla
pepe in grani
1 spicchio di aglio -che io non ho messo--
olio evo
sale
Preparazione:
Scaldare l'olio fatevi rosolare aglio e cipolla.
Togliere l'aglio.
Unire orzo e la zucca a dadini decorticata.
Far insaporire mescolando.
Unire brodo vegetale.
Coprire e cuocere per 20'.
Insaporire con abbondante pepe.
Aggiustare di sale.
Togliere dal fuoco.
FAr riposare 10' perchè assorba più brodo.
Servire con grana.

Commenti

Serena ha detto…
Buono!!!! L'avevo fatto anch'io un mesetto fa, con in più i gamberetti: è stato un grande successo, secondo me l'orzo con la zucca è un abbinamento vincente!
Tiziana ha detto…
ciao Michela...

come mi ispira questa ricettina!!
Micaela ha detto…
che buonooo!!! il risotto della zucca è troppo buono e poi così colorato è anche invitante!!!
Unknown ha detto…
----questa la voglio proprio provare... ciao!!!
vale
ASTERIX ha detto…
e vai, che buonoooooooooooo
manu ha detto…
adoro l'orzo!!! ed anche la torta rustica di prima!!! buona serata
Maya ha detto…
che buon piatto!!! sano e genuino!
Manuela e Silvia ha detto…
Mmm, buonisssimo!!!
un bacione
Maddea ha detto…
ottimo! Questo lo provo pure io!
Un bacio.
Luisa ha detto…
Mamma mia da te ci sono paitti fantastici....se passi da me c'è il premio Dardos per te ciao
rm ha detto…
Ciao quando puoi passa un attimo da me che ti offro un caffè e ritiri il premio. Buona giornata
Michela cake designer ha detto…
@fantasilandia:già fatto!!
Grz
@onde99:con i gamberetti deve essere ancora più buono vero?
@tiziana:ciao grazie
@micaela:proprio vero
@vale:prova prova
@asterix:questa è anche relativamente light
@manu:grazie!!
@maya:si i miei preferiti..
@manu e silvia:grazie
@maddea:dai provate perchè è veramente buono
@soleluna e ladiko:ora arrivo grazie.

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE