VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

giovedì 6 novembre 2008

ORZOTTO CON LA ZUCCA


Questo invece è un esperimento per vedere se ai bimbi piaceva..loro non lo hanno degnato di uno sguardo noi invece abbiamo apprezzato molto.
Direttametne da Cucinare bene di settembre 2008
ORZOTTO CON LA ZUCCA
ingredienti:
320 gr orzo perlato
1 l di brodo vegetale
400 gr zucca
30 gr grana
140 gr cipolla
pepe in grani
1 spicchio di aglio -che io non ho messo--
olio evo
sale
Preparazione:
Scaldare l'olio fatevi rosolare aglio e cipolla.
Togliere l'aglio.
Unire orzo e la zucca a dadini decorticata.
Far insaporire mescolando.
Unire brodo vegetale.
Coprire e cuocere per 20'.
Insaporire con abbondante pepe.
Aggiustare di sale.
Togliere dal fuoco.
FAr riposare 10' perchè assorba più brodo.
Servire con grana.

13 granelli di pepe:

Fantasilandia

Se passi da me ci sono due regalini per te ;-D

Onde99

Buono!!!! L'avevo fatto anch'io un mesetto fa, con in più i gamberetti: è stato un grande successo, secondo me l'orzo con la zucca è un abbinamento vincente!

Tiziana

ciao Michela...

come mi ispira questa ricettina!!

Micaela

che buonooo!!! il risotto della zucca è troppo buono e poi così colorato è anche invitante!!!

vale

----questa la voglio proprio provare... ciao!!!
vale

ASTERIX

e vai, che buonoooooooooooo

manu

adoro l'orzo!!! ed anche la torta rustica di prima!!! buona serata

Maya

che buon piatto!!! sano e genuino!

manu e silvia

Mmm, buonisssimo!!!
un bacione

Maddea

ottimo! Questo lo provo pure io!
Un bacio.

soleluna

Mamma mia da te ci sono paitti fantastici....se passi da me c'è il premio Dardos per te ciao

"Ladiko"

Ciao quando puoi passa un attimo da me che ti offro un caffè e ritiri il premio. Buona giornata

michela

@fantasilandia:già fatto!!
Grz
@onde99:con i gamberetti deve essere ancora più buono vero?
@tiziana:ciao grazie
@micaela:proprio vero
@vale:prova prova
@asterix:questa è anche relativamente light
@manu:grazie!!
@maya:si i miei preferiti..
@manu e silvia:grazie
@maddea:dai provate perchè è veramente buono
@soleluna e ladiko:ora arrivo grazie.

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP