QUICHE DI CARCIOFI


QUICHE DI CARCIOFI
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia pronta
4 cuori di carciofo
olio extravergine di oliva
sale
pepe
1 spicchio di aglio
mezzo bicchiere di aceto
maggiorana, prezzemolo, timo
250 gr ricotta magra
100 gr prosciutto crudo
Preparazione:
Ho cotto in un filo di olio extravergine di oliva i carciofi con mezzo bicchiere di aceto e circa 1 bicchiere di acqua , coperti , salato e pepato a fine cottura.
Poi ho eliminato l'aglio ed ho frullato i carciofi con la ricotta magra.
Ho steso la pasta sfoglia, ho messo sul fondo il prosciutto crudo, la crema di carciofi e ricotta.
Ho cotto in forno a 200° per circa 35'.
Delicata.
Adatta come antipasto, o merenda salata, o piatto unico.


Commenti

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE