VENEZIA

VENEZIA
PALAZZO DUCALE

sabato 1 marzo 2008

PIZZELLE --CIALDE SALATE




PIZZELLE SALATE FORUM CI
di Donatella Talone
Ringrazio Donatella per aver condiviso una ricetta della tradizione della sua terra.
Aggiungo qui una sua nota:
''nelle tradizione abruzzese ci sono varie versioni e forme tra cui questa salata con cui si servono nduje, salumi e pecorini spalmabili''.
Io non ho usato il ferro che si usa di solito ma una banalissima cialdiera come si vede..però son venute buone.
ne sono venute 4
150 di farina
4 uova
125 gr di burro o olio di semi di soia-io olio di semi di mais-
1/2 bustina di lievito
sale q.b.
si possono aromatizzare e personalizzare con pepe, peperoncino, zafferano etc etc
Sono di facilissima esecuzione.
Io ho unto la piastra e scaldata.
Nel frattempo ho mescolato con fruste a mano tutti gli ingredienti.
Dopodichè li ho messi con il mestolo nella cialdiera.
Cotti.
Noi le abbiamo gustate con prosciutto, ed affettati vari.



0 granelli di pepe:

PEPE & PEPERONCINO   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP