PANE SOFFICE ALLA SOIA CON LM


Ho voluto fare una foto ingrandita alla fetta perchè questo pane è di una morbidezza unica.
Se non fosse così difficile da tagliare per quanto è morbido, riuscirei a farci il vero pane per i tramezzini.
E' sofficissimo, mi è costato un paio di sperimentazioni ma alla fine è proprio come volevo io.

PANE DI SOIA CON LIEVITO MADRE++MICHELA++
200 gr lievito madre
400 gr manitoba
100 gr farina di soia
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di malto
1 cucchiaino di fruttosio
1 giro di olio
375 ml di acqua tiepida
mezza bustina di lievito granulare
Ho lasciato per tutta la notte il lievito madre coperto dalla farina nella ciotola dell'impastatrice.
Al mattino, ho impastato con tutti gli altri ingredienti-il sale a parte- ed ho aggiunto l'acqua tiepida.
Ho lasciato lievitare-ci son volute circa 3 ore- ho reimpastato leggermente e rimesso nella macchina del pane a lievitare.
Poi ho cotto con programma cottura della macchina.

Commenti

Dolcetto ha detto…
Cavoli si vede che è sofficissimo! Complimenti, chissà che soddisfazione!!!
Michela cake designer ha detto…
Grazie.
Effettivamente sono molto soddisfatta della mia creazione!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE