RISOTTO MIRTILLI PORCINI E RASCHERA


Appena Virginia l'aveva pubblicato l'ho subito archiviato..da fare alla prima occasione mi son detta...ed eccolo qui.
Mi sembra il colore sia un po' diverso da quello di Virginia..forse ho messo più mirtilli...o forse son le luci della mia cucina non so.
Di certo è più morbido anche perchè ho impiattato fumante senza attendere e poi a me il risotto piace così morbido...
Abbiamo gradito moltissimo!!!
Grazie Virginia!
Riporto qui la ricetta.
Io ho usato parmigiano..il raschera non l'ho trovato.

RISOTTO MIRTILLI PORCINI E RASCHERA
dal blog Lo Spilucchino

Risotto con porcini, mirtilli e Raschera
per 2 persone:
180g riso carnaroli
100g funghi porcini freschi (o, come nel mio caso, due manciate di quelli secchi fatti ammollare un'ora prima)
50g di mirtilli + qualcuno per la decorazione
30g di Raschera grattugiato
burro
vino bianco
sale pepe
brodo vegetale



Rosolare metà dei mirtilli e i funghi in una noce di burro con sale e pepe, aggiungere il riso, tostare e sfumare con un goccio di vino bianco. Portare a cottura col brodo. Aggiungere l'altra metà dei mirtilli a metà cottura.
Alla fine, togliere dal fuoco e mantecare con il Raschera ed il burro.
Far riposare qualche minuto e servire con qualche mirtillo fresco.

Commenti

Micaela ha detto…
Ciao Micky come va? Buon anno innanzi tutto!!! Io son tornata oggi e sono ancora frastornata!! Recupererò presto, intanto complimenti per questo risottino!!! Io adoro i risotti. Baci.
pasadena ha detto…
Che ricetta strana e interessante!
Michela cake designer ha detto…
@Micaela:grazie cara..qui ci credi?
abbiamo ancora il raffreddore!!
rabbia!
E te tutto bene?
@Pasadena:grazie ciao!!
Acasadiross ha detto…
Adoro il Raschera!! Un formaggio prelibato... Mia cara Michela, anche se in ritardo (ho avuto molto da lavorare in questi giorni di festa, come sai sono una Paper Befana molto impegnata), ti faccio i più affettuosi auguri di Buon Anno Nuovo (siamo ancora agli inizi), e di Buona Epifania. Ti abbraccio forte forte,
Michela cake designer ha detto…
@Ross:ciao!!
Grazie per gli auguri che ovviamente contraccambio di cuore e con affetto.
Volevo contattarti ma avevo immaginato che fossi indaffarata.
Essendo del settore so che di solito quando tutti vanno via si lavora di più no?

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE