ORZOTTO CON RADICCHIO E MELA


Dal numero di gennaio della Cucina Italiana.
Questa fantastica..secondo me con il risotto è da girone dei golosi.

ORZOTTO AL RADICCHIO CI GENNAIO 09
Ingredienti x 4
300 gr orzo
230 gr radicchio mondato
120 gr pecorino senese a filetti--io ho usato grana--
1 mela renetta
1 cipolla
brodo di pollo--mai di verdura io--
burro--io olio extra vergine di oliva--
sale
pepe nero
Preparazione:
Affettate sottilmente il radicchio tenendo separate le foglie dalla parte fibrosa.
In una casseruola fate rosolare quest'ultima con la cipolla, affettata 35 gr burro--io olio, ed un pz di pepe--io ho messo alla fine.
Aggiungete l'orzo.
Cuocete a fiamma moderata per 25' versando poco a poco 1,2 l di brodo caldo.
A fine cottura--io ho messo a metà cottura-- unite le foglie di radicchio, 100 gr di mela a dadini aggiustate di sale e mantecare con il pecorino.
Decorate con fettine di mela non sbucciate--io ho saltato questa fase--
Servire.

Commenti

Caty ha detto…
questa creazione è lodevole !!!e ne amo tutti gli ingredienti!!!buona Epifania!!
Michela cake designer ha detto…
@Caty:ha un gusto un po' particolare dato dalla renetta..ma a noi è piaciuto.
Grazie e contraccambio in ritardo!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE