CENONE DI S SILVESTRO


Ecco il ns cenone a misura di bambini.
Se vi dico a che ora abbiamo cenato vi mettete a ridere..mio marito ha detto che neanche in caserma...ahahahha!
Comunque ho fatto il cotechino, comprato dal mio macellaio di fiducia che l'ha preso dalla scorta per i clienti ''speciali''..non ho ancora capito se mi ha fatto piacere o no..e quelli fuori erano di seconda scelta? mah!
Vabbè comunque l'ho messo in ammollo per tutta la notte.
Al mattino l'ho bucherellato e portato a cottura partendo dall'acqua fredda per 40', appena ha preso il bollore ho fatto partire un'altra pentola dove avevo preparato 1 rametto di rosmarino, delle foglioline di salvia, 2 di alloro delle bacche di ginepro, 1 cipolla, 1 costa di sedano ed 1 carota e poi vi ho trasferito il cotechino e l'ho portato a cottura--circa 3 ore-- facendo sobbollire.
Nel frattempo--e che credete? io stavo anche biscottando intanto--ho portato a bollore le patate --non so quante boh una decina-- poi le ho pelate calde bollenti rischiando l'ustione delle sottounghie...e passate con il passapatate, salato, unito una noce di burro, grana , latte bollente qb a filo e mescolando come un'ossessa, alla fine un po' di noce moscata..sac a pochato sul piatto..per una volta all'anno posso anche farlo...alla fine avevo tanti di quei piatti da lavare..io non ho la lavastoviglie..vabbè!!
Però ne è valsa la pena.

Commenti

Anonimo ha detto…
Everything looks delicious!
Yummmmm...
Michela cake designer ha detto…
@Nina's Cooking 4 Fun:Hi Nina.
You're too kind!
Very thanks and Happy New Year
My Ricettarium ha detto…
Che buono anche con le patate fatte così.. bravissima!!!
Michela cake designer ha detto…
@Claudia:ma grazie.
ciao!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE