MISTO 5 SPEZIE


Una sciocchezza..ma lo posto per non perdermelo..può salvare un contorno quando si manda il marito a fare la spesa..giusto per non rimarcare...

MISTO 5 SPEZIE CI 01 09

280 gr finocchi a spicchi--io 2--
200 gr patate a spicchi--io 2--
140 gr cipolle a spicchi--io 2--
aceto di vino bianco
miscela di 5 spezie --semi di finocchio, chiodo di garofano, cannella, macinati e miscelati ad anice stellato--che non avevo --e pepe di Seichuan--idem sostituito con banalissimo pepe nero--

Sbollentare il finochcio a spicchi e le patate a spicchi in acqua bollente acidulata con aceto, dopo 1' dalla ripresa del bollore, scolare.
In una casseruola saltare le verdure per 5-6' poi spolverare con le spezie, salare, riducete la fiamma e proseguite la cottura per altri 15-16' e servire.

Molto croccanti le verdure e speziate adatte ad un contorno di carne.
Ma anche di formaggio perchè no..o ad un banalissimo uovo all'occhio.

Commenti

My Ricettarium ha detto…
Trovo che sia un'ottima idea!!!! brava :-)
Serena ha detto…
Ecco un'ottima idea per mangiare un po' più di verdura, cosa che rientra tra i miei buoni propositi del 2009!
Manuela e Silvia ha detto…
eh si sà, la spesa fatta da sè è tutta un'altra cosa! tu hai bene idea di cosa ti serve...mandare qualcun'altro..vuol di re cambiare totalmente i propri piani!! ne sappiamo qualcosa anche noi...perchè generalmente mandiamo nostra mamma...ma il risultato...
Buonissima questa idea per un contorno, con taaante spezie! e non male neppure la minestra!
un bacione
Michela cake designer ha detto…
@Claudia:grazie
@Onde99:io di questo proposito non ho bisogno..eheheh!
@Manu e Silvia:sapeste cosa mi ha portato a casa.
La mamma almeno qualcosa capirà in più di un uomo.
Maya ha detto…
per me non è affatto scontata.. non avevo mai messo il finocchio in teglia con le patate.. e mi ispira molto ! grazie
Unknown ha detto…
da provare anche questa!!!adoro le patate!!
Micaela ha detto…
che bontà!!! i finocchi non li ho mai abbinati alle patate e cipolle!!! proverò! un bacione.
Laura G ha detto…
io lo trovo un contorno molto originale e gustoso: per nulla sciocco! ;-)
da provare! baci! buon WE!
Antonella ha detto…
Anche per me è una novità....da provare ;o)
Un abbraccio
Sara ha detto…
C'è un premio per te!!!! Passa a ritirarlo
Michela cake designer ha detto…
@Maya:ma grazie a te!
@Pamy:anche io!
@Micaela:qui sai li amo solo io..ma così li han mangiati tutti.
@Essenza di vaniglia:grazie troppo gentile e buon we anche a te
@Antonella:grazie cara.
ciao
@Sara:passo subitoooo!!1
ciao
Lo ha detto…
eheh non voglio chiedere cosa è successo con quella spesa, m adirei che è stata ottima se ti ha portato ad inventare questo! un bacione
unika ha detto…
mi piace la cosa del marito che va a fare la spesa e non ci porta quello che vogliamo:-) ottima ricettina...vedi che allora dobbiamo dire grazie al marito:-)
Annamaria
Dolcienonsolo ha detto…
Hai fatto benissimo a postarlo...grazie.
Dolci a gogo ha detto…
buonissimi e gustosi....devo provarli assolutamente!!buon w.e. baci imma
Luca and Sabrina ha detto…
Stiamo provando ad immaginare il profumo ed il sapore donato al piatto da quel mix di spezie,ne siamo particolarmente intrigati perchè non le abbiamo mai abbiante insieme, tutte insieme. E' solo da provare e lo faremo perchè quando una cosa ci incuriosisce tanto tanto, allora non sappiamo resistere!
Baciotti da Sabrina&Luca
Cooking Mama ha detto…
Buone, buone. Le cucino anch'io spessissimo! Ottima idea.
Buona serata, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it
Anonimo ha detto…
Ciao Michela
Oggi provo anch'io questa ricetta come contorno;-)
Ci sono 2 premi per te
Buon lunedi
Cristina
Michela cake designer ha detto…
@Lo:beh sai come è la necessità aguzza l'ingegno.
Mi fa sempre ridere come la lista della spesa ne esce trasformata.
Nn capisco da dove escono certe idee.
boh
@Unika:si proprio vero
@dolcienonsolo:grazie a te
@dolci a gogo:se la provi fammi sapere.
ciao
@Luca&Sabrina:guardate è un abbinamento veramente gradevole.
Mi è spiaciuto non trovare l'anice stellato perchè secondo me un pizzichino ci stava proprio bene.
@cooking mama:grazie
@Cristina:per i premi passo appena posso..grazie mille!
ciao
Anonimo ha detto…
Michela sono tornata per ringraziarti è una ricetta buonissima !! Io ho improvisato un po' quindi cottura nel forno, qua e là dei fiocchi di burro (una puntina di coltello), e nelle spezie ho aggiunto peperoncino ;-) (al posto del anice ).
Michela cake designer ha detto…
@Cristina:ma grazie..anche con il peperoncino devono essere buone.
Ed anche io avevo pensato al forno.
Grazie.
ciao

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE