CORNUCOPIA E SALATINI



Avevo visto questa cornucopia da Laura mi è piaciuta subito l'idea e me la son segnata come antipasto centro tavola da fare per le feste.
Certo non mi è venuta benissimo..ma come primo esperimento può andare no?
Unico mio appunto sui salatini..mangiati in giornata sono buonissimi..il giorno dopo secondo me perdono un po', ne ho fatti pochi di salati che si mantengono bene anche il giorno dopo.
La ricetta è di Marisa c di Coquinaria
SALATINI DI MARISA C COQ DA LAURA INCUCINA

300g farina
150g stracchino
circa mezzo bicchiere di latte
50g parmigiano
1 cucchiaio colmo di olio
20g pinoli
20g mandorle
20g pistacchi
20g nocciole
20g noci
sale
Preparazione

Impastate tutti gli ingredienti e tirate una sfoglia sottile, tagliate in forme a piacere e cuocere a 200° per 10 minuti o finchè sono belli dorati.
Fateli il giorno prima sono più buoni.
Note:io ho usato doppia dose e ci ho fatto pure la cornucopia ma consiglio vivamente di fare la cornucopia in pasta brisèe o sfoglia..si lavora decisamente meglio.

Commenti

Unknown ha detto…
Prima!!! Me li merito un pò di salatini????:) Buon anno!
Michela cake designer ha detto…
@Sweetcook:solo perchè sei la prima eh?
Allunga la manina che porta bene!
Anche uno o due bacetti!
ok?
ciao Buon Anno.
Laura ha detto…
Eccola!!!!
Ho avuto troppa furia e non ho scorso la pagina.
Complimenti! Sei stata bravissima a farla con l'impasto dei salatini.
Un bacio
Michela cake designer ha detto…
@Laura:E' stato difficile da maneggiare..ma la prossima volta la faccio di brisèe o di sfoglia.
Grazie a te per l'idea!!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE