CELLENTANI AI BROCCOLI E PESTO DI NOCI E FETA


Eccomi qui con un'altra ricetta che ho nel mio ricettario e che non so da dove venga.
Comunque ho salvato la firma..non so se arriva da Internet, da qualche forum, scusatemi.
E' anche vero che è di un saporito e di una bontà- a mio parere- veramente unica.
La ricetta originale prevedeva l'utilizzo di fusilli integrali.

FUSILLI INTEGRALI AL PESTO DI FETA E NOCI CON BROCCOLETTI

(dose per 4 persone)
g 350 Fusilli integrali--io CELLENTANI-- g 50 di Feta1/2 spicchio d'agliog 20 gherigli di noci1 mazzetto di prezzemolog 250 cavolfioreolio extravergine olivasale e pepe nero
Tempo: 10' + 15' cottura - Conto calorie: 355 calorie/porzione


1) Pulite il cavolfiore, dividetelo in piccole cimette, lavatele e scottatele in acqua bollente salata per 5 minuti.2) Pulite il prezzemolo, lavatelo, asciugatelo bene e frullate una macinata di foglie con i gherigli di noce, 40 gr di feta sbriciolata, un pizzico di sale, lo spicchio d’aglio sbucciato e privato dell’anima centrale e 3 cucchiai d’olio.3) Scaldate un cucchiaio d’olio in una padella antiaderente, unite le cimette di cavolfiore e cuocetele su fiamma alta finché iniziano a dorare e ad abbrustolirsi. Lessate i fusilli in acqua bollente salta; nel frattempo diluite il pesto di feta con preparato con 3-4 cucchiai dell’acqua di cottura della pasta.
4) Scolate i fusilli al dente, trasferiteli in un piatto di portata e conditeli con il pesto diluito, le cimette di cavolfiore e, se vi piace, insaporite con una macinata di pepe nero. Tagliate la feta rimasta a lamelle sottilissime e cospargetela sulla pasta. Servite i fusilli ben caldi
pina coco

Commenti

Anonimo ha detto…
Tutto cio' che prevede l'utilizzo di cavolfiori/broccoli mi interessa. Buona questa pasta.
Michela cake designer ha detto…
@Maurina:anche a me..infatti mi segno sempre tutto...questa è appetitosissima!!!!!
Caty ha detto…
questa è mia! e non importa se agli altri commensali non piace , gli farò il ragù e questa solo per me!!bacio
Michela cake designer ha detto…
@Caty:è più o meno quello che ho pensato io..mio marito però ha mangiato.
Caty ha detto…
Quando passi hai un meme premio da ritirare , perchè anno nuovo , nuovi buoni propositi...bacioni
Michela cake designer ha detto…
@Caty:ok appena posso passo..eheh!
ciao
Acasadiross ha detto…
Ottimo, questi cellentani devono essere buonissimi, cara Michela. Ti abbraccio.
Michela cake designer ha detto…
@Ross:mi hai fatto ricordare che buoni!!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE