PANE DI PATATE

Ve l'ho detto che ce l'ho fatta a cambiare le ricette..senza che se ne avessero a male.
C'ho la capoccia dura io.
Ecco qui..anche questo un pane morbidissima.
Non chiedete lumi sulla foto e location..non vi dico in che condizioni è stata scattata.
Con le tende da sole giù è il massimo che son riuscita a fare.


PANE ALLE PATATE BIFFINET

300 ml di acqua o latte
2 cucchiai di burro--io strutto--
1 uovo
90 gr di patate bollite e schiacciate
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di zucchero--io miele--
540 gr di farina manitoba
1 panetto di lievito di birra.

Programma 1 normale peso 1 kg.
xxx
Io mi son presa le solite licenze poetiche.
Uso mezzo panetto di lievito di birra o 20 gr di lievito naturale con biga e procedo solo impastando senza fare il programma intero.
Quando è lievitato, lo cuocio.
Ho provato sia versione con acqua che con latte..buono e morbido in entrambi i casi.

Commenti

Federica Simoni ha detto…
Buonissimo!!!brava come sempre!!!
Mary ha detto…
bello e soffice pronto da spalmarci sopra qualcosa di buono!
My Ricettarium ha detto…
Deve essere davvero ottimo!!!!! bravissima!!!! un bacione grande grande...
marsettina ha detto…
che bello,io adoro il pane!!
La Signora Laura ha detto…
Devo provare una volta a fare il pane di patate...ancora mi manca! Ma rimedierò...eccome se rimedierò!!
Solema ha detto…
Dall'aspetto si direbbe morbidissimo.Brava.
Serena ha detto…
Michela, ti sei data alla panificazione a cottimo??? Hai usato il ricettario Bifinet anche per questo? Ricordo che feci anch'io un pane alle patate, era venuto morbidissimo... infatti anche questo sembra proprio soffice e poi a me piace anche la foto...
Manuela e Silvia ha detto…
Dai..il pane ci sembra ottimo!
e non parliamo della schiacciata! mette una fame! noi poi che adoriamo le preparazioni con la pasta di pane...davvero fantastica!
un bacione
germana ha detto…
Buono il pane con le patate.
Tania ha detto…
Che morbido che è!!!
katty ha detto…
buono con le patate nn l'ho mai fatto ci proverò!!!baci!!
Cristina ha detto…
Sembra sofficissimo
complimenti
lilliro ha detto…
buonissimo,super ^_^
Kiss
Michela cake designer ha detto…
@Federica:troppo gentile
@Mary:si anche troppo..ho fatto fatica a tagliarlo
@Claudia:grz altrettanto
@Marsettina:anche qui
@Laura:viene sofficissimissimo.
@Solema:grazie
@Onde99:in realtà panifico quasi ogni giorno..è che non posto tutto perchè magari mi dimentico...
si è dal ricettario anche questo.
@Manu e Silvia:la schiacciata fenomenale!!
@Germana:grazie carisisma.
@Tania:è veramente soffice
@Katty:se ami il pane molto soffice fallo perchè viene talmente soffice che si fatica a tagliarlo
@Cristina:grazie lo è!
@Lilliro:grazie mille.
ciao

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE