PLATESSA CON CIPOLLE E PREZZEMOLO

Questa invece è una ricettina di pesce che ho preso dal forum della Cucina Italiana ho solo cambiato il pesce.
Perchè il pangasio proprio non lo prendo!!
Per il resto una ricettina piuttosto gradevole e veloce.


PLATESSA CON CIPOLLE E PREZZEMOLO
dal forum de la Cucina Italiana


2 cipolle, 2 porri, 1/2 tazzina di prezzemolo tritato, 1 tazzina di olio extravergine d'oliva, il succo di un limone, 2 bicchieri di vino bianco secco, sale. Preparazione: Scongelate e sciacquate delicatamente i filetti di pangasio. Metteteli in una terrina e cospargeteli con il succo di limone e poco sale. Tritate finemente le cipolle e la parte bianca dei porri, fate rosolare leggermente in una casseruola con l'olio. Aggiungete i filetti di pangasio, irrorateli con il vino bianco secco e lasciateli cuocere per non più di 15 minuti a fuoco medio, quindi cospargete con il prezzemolo tritato e portate in tavola
silvana ferro

Commenti

alessandra ha detto…
concordo sul pangasio, proprio nun ja fo'. qui a genova hanno addirittura organizzato una degustazione apposta, e sul serio mi chiedo dove stiamo andando a finire....
ciao
ale
Barbara ha detto…
Ma guarda, io che con il pesce ho sempre utilizzato l'aglio... è da provare! Grazie!
Michela cake designer ha detto…
@alessandra:fuori del mondo!!
Con tutto quello che dicono e che fan vedere delle origini del pangasio..oddio a parte che dopo aver visto gli allevamenti di crostacei--alias topi del mare--mi è passata la voglia da un pezzo anche di quelli.
@Barbara:ti dirò..io preferisco l'aglio..ma tanto per cambiare..in versione in padella..ma si può anche fare in forno ed aggiungerci qualche patatina..è che a me sembra un po' pesantino..però è buono!!

Post popolari in questo blog

CAKE DI CASTAGNE RADICCHIO NOCI E TALEGGIO

SPAGHETTI CON RICOTTA E SPINACI

INVOLTINI ALLA MESSINESE